Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Due vittorie un pari ed una sconfitta! Questi i risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile del Napoli nello scorso weekend.

PRIMAVERA: NAPOLI-INTER 0-2

clicca qui per articolo

Cadono in casa gli azzurrini del tecnico Frustalupi che perdono contro l’Inter per 0-2.
Gara condizionata da due episodi: il primo col cartellino rosso a Saco per una spinta ad un avversario e il secondo il rigore sbagliato da Ambrosino sul punteggio di 0-1.
Detto questo, la sconfitta è meritata anche per i demeriti azzurri che non riescono a trovare alternative al gioco in ripartenza.
Bisogna lavorare su questo per cercare di dare anche uno schema di riserva ed un atteggiamento diverso ad una squadra che, se deve strappare in ripartenza, diventa micidiale, se invece deve costruire ha dei problemi ancora irrisolti.

Prossimo turno di campionato Cagliari-Napoli

UNDER 17: NAPOLI-LECCE 1-1

clicca qui per articolo

Il Napoli di mister Liguori non riesce a battere il Lecce nel big match casalingo e resta quinto in classifica.
Gli azzurrini conducono per lunghi tratti la gara ma non riescono a fare bottino pieno, bisogna iniziare a fare delle domande: 15 gol fatti da una squadra col potenziale offensivo come quello azzurro è un bottino troppo magro?
Bisogna cominciare a giocare con un pizzico di spregiudicatezza in più, far accompagnare i terzini in fase di spinta e giocare di più la palla da dietro, evitando troppi lanci lunghi cosi da favorire le doti tecniche degli avanti partenopei.

Prossimo turno Lazio-Napoli

UNDER 16 A-B: FROSINONE-NAPOLI 1-4

clicca qui per articolo

Vittoria “LARGA” dei ragazzi di mister Malafronte che battono a domicilio il Frosinone per 4-1.
La squadra sembra, gara dopo gara, acquistare maggiore consapevolezza nei propri mezzi e il suo tridente offensivo regala sempre parecchie reti, anche in fase difensiva si comincia a fare meno fatica con gli azzurrini che sono spesso molto alti in campo sfruttando il pressing offensivo in maniera cinica.
Si deve continuare su questa linea se si vuole recuperare il gap con le prime della classe: nel girone di ritorno bisogna sbagliare il meno possibile e cercare di non lasciare altri punti per strada.

UNDER 15 A-B: FROSINONE-NAPOLI 0-2

clicca qui per articolo

Il Napoli di mister Sorano vince contro la capolista Frosinone e lo fa con una prova di forza grazie ad una doppietta del bomber Picca.
Anche su un campo difficile e reso insidioso dal fango gli azzurrini conducono una gara giocando da dietro e mostrando delle interessanti trame di gioco.
Il Napoli U15 mostra anche una grande aggressività nel lanciarsi alla ricerca delle seconde palle, vincendo di fatto la gara nella zona nevralgica del campo.
Con le ultime due vittorie gli azzurrini si sono lanciati verso il primato, bisognerà giocare sempre con questa intensità e nessun risultato sarà precluso agli “scugnizzi” di mister Sorano.

Articolo a cura di Pietro Pieri