Nel Campionato Under 17 A-B era in programma anche la sfida Napoli-Frosinone . Ecco com’è andata dal centro sportivo “Kennedy ” di Napoli

Si è giocata questo pomeriggio al C.S. “Kennedy” di Napoli alle 15:00 la gara tra Napoli e Frosinone valida per la 14^ giornata del campionato Under 17 A-B (Girone C) (Recupero).

La gara inizia su ritmi molto blandi e le squadre cercano solo di sfruttare gli errori dell’avversario ed infatti su uno svarione azzurro vanno in vantaggio i ciociari con Romano.

Il Napoli risponde con Mazzone di testa su azione da corner ma il pallone va alto. Al minuto 40 il Napoli va vicino al pari con un gran tiro di Tortora dai 20 metri. Nei minuti finali della prima frazione arrembaggio Napoli che arriva al pareggio con Mazzone su azione da calcio d’angolo.

Sull’azione susseguente di nuovo Frosinone in vantaggio con una magia in area di D’Andrea che fulmina Turi.

Passa un solo minuto e il Napoli potrebbe pareggiare ma la mira di Solmonte non è precisa. Finisce così il primo tempo con gli ospiti di mister Di Michele avanti 1-2.

Nella ripresa il Napoli inizia in forcing e con Attanasio sfiora il goal. Al quindicesimo minuto i ciociari restano in dieci per l’espulsione di Evangelisti per doppio giallo.

Il Napoli va subito vicinissimo al pareggio con Solmonte che viene contratto al momento del tiro. I campani sfruttano la superiorità numerica e pareggiano con Mazzeo che la mette in rete su assist di Tuccillo.

Al minuto 30 azzurrini in vantaggio su rigore con Solmonte che si toglie la maglia per festeggiare il goal e prende il suo secondo giallo e viene espulso. Gli azzurrini vanno vicino al doppio vantaggio con Vigliotti che però, su assist di Mazzeo, non riesce a depositarla in rete.

Finisce così 3-2 con il Napoli di mister Liguori che recupera punti importanti a Lecce e Benevento.