Napoli e Palermo sono piazze del Sud che iniziano il Camp. Primavera 2 con storie diverse: la prima è retrocessa, i siciliani neopromossi.
Napoli e Palermo si sono date battaglia questo pomeriggio alle ore 15:00 presso lo stadio “Piccolo” di Cercola in occasione della sfida valida per la 1° giornata del Campionato Primavera 2 (Girone B).
Il Napoli di mister Andrea Tedesco parte fortissimo ed al minuto 5 è in vantaggio: Vilardi dalla destra mette al centro un bel pallone, irrompe De Chiara che gonfia la rete. E’ già festa grande in tribuna di fede azzurra!
Passano pochi minuti e il Napoli sfiora il raddoppio con l’ex Roma Koffi che calcia forte, ma è bravissimo il portiere rosanero Salamone, ex Benevento, a deviare in angolo.
Il raddoppio dei partenopei arriva alla mezz’ora: Rossi evita un avversario e calcia col sinistro, la palla indirizzata all’angolo non lascia scampo al portiere ospite.
Finisce cosi la prima frazione con i ragazzi di mister Tedesco avanti di due reti.
Nella ripresa, complice anche il caldo, i ritmi si abbassano con i partenopei che gestiscono la gara in maniera disinvolta senza offrire il fianco ai siciliani. I due tecnici effettuano anche le varie sostituzioni per inserire forze fresche in campo, ma lo spettacolo non arriva.
Il Napoli su una transizione offensiva sfiora il gol con Gioielli, l’ultima occasione della gara invece è per i Rosanero con Vitucci che calcia alto dalla media distanza.
Finisce così la gara col punteggio di 2-0 per gli azzurrini che iniziano bene il cammino in Primavera 2. Per il Palermo testa alla prossima partita di sabato 23 settembre.