Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca domani pomeriggio alle 14:30 la gara tra Napoli e Pisa valida per il recupero della giornata nr. 15 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Campo Sportivo “Piccolo” di Cercola.

NAPOLI

Gli azzurrini di mister Cascione arrivano a questo match valido per la 15^ giornata galvanizzati dalla doppia vittoria negli ultimi due match contro Reggina e Salernitana (clicca qui).

Di recente il mister partenopeo ha potuto contare sul ritorno in rosa degli azzurrini che in questi mesi hanno fatto parte della prima squadra ovvero, prima Labriola, poi Cioffi e Costanzo che hanno alzato l’asticella della competitività, portando con loro quel pizzico di esperienza in più in squadra.

Ormai l’obiettivo è quello del miglior piazzamento playoff e gli azzurrini non possono più sbagliare. Al “Piccolo” di Cercola arriva il Pisa che ha già fatto male agli azzurri qualche settimana fa nel recupero della 4^giornata, quindi il livello di attenzione è massimale con i partenopei decisi a tirar fuori una prestazione degna per lanciarsi definitivamente in classifica.

La gara bisognerà farla da subito, cercare di soffrire poco nella fase difensiva e sfruttare l’enorme potenziale offensivo. L’obiettivo è calare il tris di vittorie consecutive, dopo Reggina e Salernitana, che in questo campionato non è mai arrivato.

PISA

Il Pisa di mister Masi nel mese di marzo ha collezionato un solo punto frutto del pareggio casalingo con il Benevento, sono due invece le sconfitte esterne maturate contro Entella e Crotone.

Preoccupante è la tenuta difensiva della squadra che nelle ultime due trasferte ha subito ben 7 gol.

Proprio su questa problematica dovranno lavorare i nerazzurri per limitare gli avanti partenopei, magari poi sfruttando le doti dei propri attaccanti in ripartenza. E’ un Pisa Primavera che in verità ha subito tanto, ma nelle ultime due trasferte i gol sono stati 4 tutti ad opera del duo Susso/Panattoni. Molte delle sorti toscane, quindi, dipenderanno anche dalla vena realizzativa dei suoi due talenti.

Il Pisa vuole rialzarsi, il cliente è scomodo ma i ragazzi di mister Masi sono pronti alla battaglia.

Articolo a cura di Pietro Pieri