Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Partono agguerrite le due squadre che sprecano un’occasione a testa, prima il Napoli con Distratto Donato, poi i calabresi con Veron. Ma al 7′ il Napoli va in vantaggio con Picca che in area non perdona. La reazione della Reggina è di quelle giuste e al 15′ Parafioriti pareggia i conti.

Nella ripresa Jordan Napoletano manda sul palo una bella conclusione, la Reggina scampa il pericolo ma gioca a viso aperto e si fa vedere in area azzurra.

Iniziano le sostituzioni, i ritmi calano ed il gioco risulta un pò spezzettato ma tra il 58′ ed il 62′ sale in cattedra Cosentino. Il giocatore amaranto prima ribadisce in rete un suo tiro respinto dal portiere del Napoli, poi in diagonale infila ancora l’estremo difensore degli azzurrini e porta la Reggina di mister Demetrio Cassalia sul punteggio di 1 3 (clicca qui per esclusiva TCG).

In entrambi i gol la difesa azzurra si fa trovare impreparata, nel finale Giglio (già in gol a Lecce) di testa riapre la sfida, ma non c’è più tempo.

E’ festa grande in casa Reggina che espugna il campo “Kennedy” di Napoli e, dopo aver battuto 1 0 la Salernitana 7 giorni fa, sale al primo posto a 6 punti.

Il Napoli, dopo le 5 reti rifilate al Lecce nel 1° turno, perde in casa e deve registrare in settimana al meglio i meccanismi difensivi apparsi oggi ancora lontani dall’essere perfetti.