Alle ore 11:00 si è giocata la gara Napoli-Roma al C.S. “Kennedy” di Napoli valida per la giornata nr. 13 del Campionato U15 A-B (Girone D).
Inizia il “derby del sole” e subito la Roma va in vantaggio con Cinti, poi gli azzurrini di mister Sorano hanno una pronta reazione costruendo buone azioni sia nate dai calci piazzati che da conclusioni, ma la palla non entra. Si va a riposo con la Roma Under 15 di mister Rizzo avanti di un gol.
Nella ripresa subito Roma aggressiva ma la conclusione di Cinti è parata da Sorrentino, poi punizione per il Napoli, alla battuta va Distratto D., ma la palla non entra. Ci provano ancora Belmonte e Cinti per la Roma, ma per imprecisione sotto porta e per bravura di Sorrentino, si resta sul punteggio di Napoli 0 – Roma 1 a pochi minuti dalla fine.
Nelle ultime battute di gioco la pressione del Napoli si fa sentire e gli azzurrini usufruiscono di un rigore per fallo commesso da un difensore romanista in area su Picca, alla battuta va Jordan Napoletano che non sbaglia!
Napoli 1 – Roma 1
Non succede più nulla fino al triplice fischio. Il big-match tra Napoli e Roma termina in parità, un punto a testa e le due squadre continuano a sognare l’accesso diretto ai Quarti di Finale scudetto.