Napoli-Roma: alle ore 15:00 presso il C.S. “Kennedy” di Napoli si è giocato il big-match valido per la giornata n. 17 del Campionato U16 A-B (Girone C).

Dopo 3 successi consecutivi il Napoli di mister Bevilacqua, secondo in classifica, si arrende alla capolista Roma di mister Parisi che allunga proprio a +8 sugli stessi azzurrini.

La Roma inizia bene il Derby del Sud e nel primo quarto d’ora crea qualche grattacapo alla difesa azzurra, poi al 17′ Pagano, già man of the match nella passata stagione in occasione di Napoli-Roma semifinale scudetto U15 a Santarcangelo di Romagna, segna il gol del vantaggio romanista.

Al 22′ il portiere azzurro Boffelli si supera su Pagano e salva i suoi. Ma al 30′ Boffelli si deve arrendere: calcio d’angolo per la Roma, palla in area e Fabrizio Lilli gonfia la rete.

Napoli 0 – Roma 2 e partenopei in tilt, incapaci di reagire!

napoli

Nella ripresa mister Bevilacqua sprona i suoi, ci provano Marchisano, Pesce e Scognamiglio, ma è il difensore Catena che sfiora il gol del 3-0 ma la sua conclusione tocca il palo. Negli ultimi 15 minuti sale la pressione del Napoli, ma realizza solo un gol annullato per fuorigioco.

Termina, quindi, 2-0 per la Roma il big-match del Girone C del Camp. U16 A-B, per il Napoli arriva la terza sconfitta stagionale. Da segnalare che la Roma ha messo in campo Koffi, Catena e Falasca impiegati spesso sotto età in Under 17 con mister Piccareta.

Nel prossimo turno il Napoli andrà a Perugia, mentre la Roma ospiterà il Lecce