Monopoli-Sicula Leonzio: Alle 12:15 presso il centro sportivo Nick World di Bari, si è disputata la 15esima giornata del torneo Under 17 Serie C (Girone E).

Nella terza giornata del girone di ritorno del girone E del torneo Under 17 C, il Monopoli supera in casa per 3-1 la Sicula Leonzio.

La squadra allenata da mister Lopraino parte subito forte con Cutrone che al terzo minuto di gioco serve bene Cirrottola in profondità, ma quest’ultimo sbaglia la conclusione con il pallone che termina di poco fuori. Il goal però non tarda ad arrivare, al 19esimo infatti Bitetto scatta sulla fascia e serve al centro Cirrottola che in rovesciata porta i suoi in vantaggio. E’ 1-0 per i padroni di casa.

Al 27esimo ancora Monopoli, palla filtrante per Cirrottola che si trova a tu per tu con Amata, che riesce a salvare il risultato. La Sicula Leonzio reagisce solo nel finale del primo tempo, con un’azione che porta al pareggio. Gozzo al 45esimo supera un uomo e fa partire un tiro dal limite dell’area che finisce nell’angolino dove il portiere non può arrivare. E’ 1-1 alla fine del primo tempo.

La seconda frazione comincia come la prima, con i biancorossi che si riversano in attacco. Capozzo al 50esimo evita due uomini e serve Cirrottola che viene steso in area; l’arbitro assegna il tiro dagli 11 metri, realizzato da Desiderato. E’ 2-1! Al minuto 61 Capozzo batte un corner, Faccitondo impatta di testa, il portiere bianconero respinge ma Basile si avventa e regala ai suoi il goal del 3-1 che chiude il match.

All’80esimo la Sicula prova a riaprire la gara con Jallow che ci prova dal limite dell’area con un tiro che però finisce nella mani sicure di Iurino. Nel finale ultima occasione anche per il Monopoli con Capozzo che salta un uomo sulla sinistra e calcia, ma la conclusione è debole e viene parata facilmente.

Con questa vittoria, il Monopoli si conferma in testa alla classifica con 39 punti, la Sicula Leonzio rimane invece a quota 16 al quint’ultimo posto. Prossimo turno Catanzaro-Monopoli e Sicula Lonzio-Bisceglie.