Napoli-Salernitana- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

E’ la domenica del doppio derby Napoli-Salernitana, alle ore 10:30 al centro sportivo “Kennedy” sono i classe 2006 a scendere in campo per la  terza giornata del campionato Under 15 A e B girone D. Entrambe le formazioni arrivavano a questo appuntamento in una situazione delicata, zero punti per i granatini di mister De Feo nelle prime due giornate, tre per gli azzurrini reduci dalla sconfitta interna contro la Reggina.

Pronti via e i ragazzi di mister Gennaro Sorano trovano subito il vantaggio con Picca che di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca battendo il portiere Palazzo. La partita è aperta ma il Napoli cerca di chiuderla, sfruttando la buona lena di Distratto e Picca, ma rischia in un paio di circostanze soprattutto sui calci da fermo.

Al 34′ la Salernitana pareggia: l’arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo di mano in area e dal dischetto Migliore è bravissimo a spiazzare Gisondi.

Si chiude la prima frazione dunque sul punteggio di 1-1.

A inizio ripresa è Donato Distratto a sfiorare il vantaggio con una conclusione a lato e subito dopo ci prova Rocco di testa senza tuttavia centrare la porta. Anche gli ospiti provano a insidiare la difesa partenopea con Noto, ma è Picca ad andare vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa di Picca che viene ribattuto dalla difesa granata sulla linea.

Napoli-Salernitana si decide a dieci minuti dal termine quando Napoletano prende palla e lascia partire una conclusione incrociata sulla quale Palazzo non può davvero nulla.

Termina dunque col punteggio di 2-1 in favore dei ragazzi di coach Sorano, che salgono a quota 6 punti in classifica ottenendo il primo successo casalingo. Nulla da fare per gli ospiti, autori di una buona prova ma che restano ancora al palo a quota 0.

E  ora sono in campo per la seconda sfida di giornata gli azzurrini e granatini classe 2005.