Padova-Carpi- Under 17 Serie C: si è giocato alle 14:00 di questo pomeriggio il match tra veneti ed emiliani allo stadio “Silvio Appiani” di Padova.

Nel Girone B il Padova di mister Agostini batte 5-3 il Carpi del tecnico Bertoni e sale in classifica a 31 punti a -4 dalla capolista Vicenza.

Primo tempo 2-3
Il Carpi cerca di dettare la partita già dal fischio d’inizio, infatti al 5′ il nr.9 Albertini aggancia una palla a centrocampo e apre subito a sinistra sul nr. 10 Forchignone (in gol ieri pomeriggio in Berretti contro la Vis Pesaro) che in velocità salta un giocatore, entra in area e con un tiro a incrociare batte l’estremo difensore del Padova: è il gol dello 0-1.

Subito dopo il vantaggio, il Padova trova una ripartenza e affacciatosi in area sfrutta un errore difensivo e Drame di piatto mette in rete: è il gol del pareggio!
Il Carpi spinto dalla voglia di far bene con Macario serve una palla a Forchignone che salta l’uomo e con un tiro da fuori area la infila nel sette riportando il Carpi in vantaggio.

padova

Il gioco continua, il ritmo è alto per entrambe le compagini. Il portiere Ferretti del Carpi rinvia una palla alta che viene agganciata dal 9 Albertini, quest’ultimo entra in area e a tu per tu con il portiere spiazza l’estremo difensore Padova 1 – Carpi 3.

Il Padova, incredulo del risultato , tenta di raddrizzare la partita e crea gioco. Da una giocata, a seguito di una ripartenza, la palla arriva al nr. 9  Campion che la mette in rete con un tiro scoccato sul filo dell’offside. Padova 2 – Carpi 3.

Nella ripresa il Padova dimostra la propria superiorità trovando un rigore che il 9 Campion trasforma riportando il risultato sul 3-3. Il gioco continua, i ritmi restano alti, il Carpi pur con affanno cerca di riportarsi in vantaggio, ma è il Padova che realizza il 4-3 con il subentrato nr. 18 Ejesi che sfrutta una mischia in area.

Il Carpi ormai demoralizzato e stanco, concede spazi e gioco al Padova che fa la sua partita, chiudendo definitivamente la disputa con il 9 Campion abile a mettere in rete una palla rimessa in gioco dopo una ribattuta sulla traversa. E’ la rete del 5-3 e fino al triplice fischio il risultato non cambia più.

Da segnalare anche una traversa colpita dal n. 2 Eddy Cabianca del Padova.

Il Padova Under 17 batte quindi il Carpi effettuando una formidabile rimonta nella ripresa, ma gli elogi quest’oggi vanno indirizzati anche agli emiliani di mister Bertoni che nel primo tempo hanno fatto vedere di che pasta sono fatti seppur dietro in classifica con 18 punti (-13 dai veneti).