Allo Stadio “Appiani” di Padova si è disputata la gara Padova vs Spal valida per il campionato Primavera 2 (Girone A -10^ giornata).

Ore 14:00 calcio d’inizio

Partita dai due volti allo Stadio “Silvio Appiani” di Padova dove i biancoscudati di mister Rossettini hanno affrontato la Spal di mister Vito Grieco.

Nel primo tempo gli ospiti giocano meglio.
Dopo un’occasione per il Padova al 5’ – quando Ghirardello dalla sinistra prova la conclusione a incrociare che si spegne sul fondo – il primo tempo è tutto di marca biancazzurra con azioni e circolazione di palla.
Al 7’ bello scambio sulla sinistra con Semenza che serve in area Boccia: conclusione del numero 9 estense sul fondo.

Al 15’ ancora Boccia entra in area e finisce a terra contrastato da un difensore, per l’arbitro tutto regolare.
Poco più tardi bella imbucata di Semenza per Puletto che si allarga troppo e perde l’attimo.
Al 30’ è ancora Puletto a mancare il gol del vantaggio: su un retropassaggio sbagliato del Padova il numero 10 estense cerca di anticipare il portiere in uscita, ma la sua conclusione è alta.

Nel secondo tempo la Spal si presenta senza Boccia e Semenza e la partita cambia, ma non come vorrebbe mister Grieco.

In 20 minuti, infatti, il Padova va a segno due volte: prima con Pedron al 3′, con una conclusione potente dal limite che supera il n.1 estense Abati, poi su contropiede di Ghirardello finalizzato al 26′ a sinistra dal subentrato Beccaro.
La Spal tenta una reazione confusa: Rao ha un’occasione d’oro, ma da due passi tira, ma è bravo Fortin a deviare la sfera sopra la traversa.

Gli estensi provano una reazione a testa bassa e accorciano le distanze con Angeletti, ben servito dalla sinistra da Franzoni. Finisce 2-1 dopo 4 minuti di recupero.

Il Padova conquista a sorpresa i tre punti, grazie soprattutto a un secondo tempo ben giocato.
La Spal può recriminare sulle occasioni sprecate e su un secondo tempo troppo confuso per una squadra che punti a rimanere nei piani alti della classifica. Infatti, ora la Spal resta a 21, il Padova sale a 10.

Da sottolineare che il Padova è sceso in campo dal 1^ minuto con 8 ragazzi del 2005 ed il portiere Fortin del 2003, la Spal con 8 del 2004.

Prossimo turno – 11^ giornata –

sabato 3 dicembre

Spal-Alessandria e Padova-Reggiana

 

padova

 

padova