PAGANESE-AVELLINO – ENTRAMBE LE COMPAGINI REDUCI DA UNA SCONFITTA NEL TURNO PRECEDENTE RISPETTIVAMENTE CONTRO TERNANA E VITERBESE.
Questa mattina, con calcio d’inizio alle ore 11.00 al Campo “Borsellino” di Villa (NA) si è giocato il match Paganese-Avellino valido per la 18° giornata del campionato Under 15 Serie C girone D.
CRONACA 1° TEMPO
Parte bene la formazione di Omobono che subito al 4′ si rende pericolosa: punizione dalla trequarti, colpo di testa di Salma, che termina di poco a lato. All’8′ Reita serve in area Apicella, che a tu per tu con Brodella tira addosso al portiere ospite. I padroni di casa continuano ad attaccare, al 16′ Campanile recupera palla in area, serve Apicella che da posizione ravvicinata manda incredibilmente alto. Al 21′ di nuovo Campanile recupera palla in area, prova un diagonale che termina al fil di palo. A tre minuti dal termine della prima frazione l’Avellino resta in dieci per l’espulsione di De Rosa.
CRONACA 2° TEMPO
Dopo soli due minuti si sblocca il match: corner del neo entrato Esposito, palla in area e Salma insacca per il vantaggio della Paganese. Al 47′ si fa vedere l’Avellino: punizione dal limite di Del Percio, palla di poco sopra la traversa. Al 50′ Campanile filtrante per Salma che dal limite dell’area con Brodella in uscita tira, ma para con i piedi il numero 1 irpino.
Nel finale l’Avellino cerca il pareggio, ma la retroguardia della Paganese è ben messa in campo. Dopo alcuni minuti di recupero al “Borsellino” termina 1-0 per gli azzurrostellati.
In classifica la Paganese dopo tre sconfitte consecutive conquista la vittoria e sale al primo posto con 39 punti a pari merito con la Ternana, che non è andata oltre l’1-1 in trasferta contro la Cavese. L’Avellino invece resta penultimo con 13 punti.
Nel prossimo fine settimana il campionato Under 15 Serie C osserverà un turno di riposo, per poi riprendere domenica 15 marzo con la Paganese che sarà ospite della Pianese, mentre l’Avellino riceverà la Cavese per il secondo derby campano consecutivo.