Cavese – Ternana (Under 15): dopo la rete iniziale dei metelliani, i rossoverdi di mister Schenardi si salvano con la rete di Bottausci.

Questo pomeriggio alle ore 13:00 presso il Centro Sportivo “Desiderio” si è disputata la partita tra Cavese  e Ternana, valida per la diciottesima giornata del Campionato Under 15 Serie C del girone D. La gara si presentava come uno dei big match di giornata di tutta la categoria, una vera e propria battaglia al vertice della classifica tra due compagini che occupavano alla vigilia la seconda (Ternana) e la terza posizione (Cavese).

Gli aquilotti di mister Landri partono molto bene e si portano in vantaggio al settimo minuto: conclusione del numero undici Sabba respinta dal portiere avversario Morlupo, ma sulla ribattuta Vigliotti agguanta il pallone e gonfia la rete.

Dopo pochi minuti la Ternana si spinge in avanti e si rende pericolosa con l’attaccante Bottausci, che in area colpisce la sfera e colpisce il palo. Nella seconda parte del primo tempo regna l’equilibro e si va negli spogliatoi sull’1-0.

Anche la ripresa è governata da una situazione di equilibrio con 22 giovani di belle speranza che in campo le tentano tutte per arrivare nelle aree avversarie. La Cavese sfiora il doppio vantaggio con il numero venti Senatore, fallendo in area di rigore un’occasione d’oro.

Poco dopo arriva la beffa per i padroni di casa perché al 53′ la Ternana di mister Schenardi pareggia i conti con Bottausci: lanciato sulla sinistra il numero undici rossoverde raccoglie la sfera e in diagonale trafigge l’estremo difensore avversario.

La gara termina con il risultato di 1-1.

Con questo pareggio, le due squadre si dividono la posta in palio. La Cavese è terza e si porta a 34 punti, i rossoverdi agguantano la Paganese in prima posizione.

Nel prossimo turno, diciannovesima giornata, i metelliani affronteranno in trasferta l’Avellino, mentre la Ternana sfiderà il Teramo davanti ai propri tifosi.

Edoardo Riccio