Paganese- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11 al centro sportivo “Piccolo” di Cercola la sfida tra la Paganese e l’ Az Picerno, valida per la sesta giornata del campionato Under 15 serie C girone E.

Gli azzurrostellati trovavano sulla propria panchina Sossio Finestra, che è subentrato nei giorni scorsi a coach Gianluca Macone. La partita non ha avuto alcuna storia con la Paganese che si è imposta con un netto 5-0 al cospetto di un avversario che è ancora alla ricerca della migliore identità tattica di squadra.

Dopo un solo giro di lancette i padroni di casa passano: da fallo laterale la palla arriva a Ferraro che mette in mezzo uno spiovente sul quale Fabozzi di piede si fionda battendo Russillo.

Al 19′ la Paganese raddoppia, l’azione viene avviata da Paradiso che con un lancio filtrante pesca De Mena in profondità che si infila tra le maglie della difesa lucana e supera il portiere avversario.

L’Az Picerno di mister Luigi Cavassoli riesce a limitare i danni e tutto sommato regge, ma la Paganese nella ripresa torna nuovamente a ruggire e trovare reti. Al 40′ De Mena si regala la doppietta personale con una bella iniziativa personale dribblando in area e trovando la conclusione vincente.

Al 55′ arriva il poker azzurrostellato: l’azione parte dall’out di destra con Tarantino che crossa per il subentrato Zanfardino che controlla in area e supera nuovamente Russillo.

Al 61’i padroni di casa siglano la quinta e definitiva rete del match, De Mena da posizione centrale prova a sorprendere il portiere lucano che respinge ma il più lesto nel tap-in è l’altro subentrato Giordano che trova la gioia personale.

Con questo successo la Paganese sale a quota 8 in classifica, mentre l’Az Picerno resta ancora inchiodato all’unico punto conquistato in classifica. Nel prossimo week end sono in programma Paganese-Campobasso Az Picerno-Turris.

Articolo a cura di Marco Lepore

paganese