Paganese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Un tripletta di falco della Cavese, una doppietta di Campanile della Paganese, tanto agonismo in campo e un derby che nessuno voleva perdere, 7 reti in totale e un rigore assegnato dall’arbitro: ecco un riassunto veloce della gara Paganese-Cavese disputatasi questo pomeriggio alle ore 17:30 (posticipo del Campionato Under 17 Serie C girone 7) presso lo Stadio “Piccolo” di Cercola.
La gara è stata vinta dalla Cavese di mister Pasquale Bovienzo che sale a 6 punti e si mette alla ricerca della capolista Catania che ne ha 9 con la Paganese scesa in campo dal 1° minuto con metà squadra classe 2005.
Emozioni e tanti gol dicevamo all’inizio, ma soprattutto tanta battaglia tra i 22 in campo. Al minuto 3 colpo di testa di Cuomo per la Cavese ma colpisce male la palla e va fuori. Minuto 11 ci prova Falco (che porterà il pallone a casa a fine gara) che si gira in area avversaria salta un difensore e mette la palla dentro: Paganese 0 Cavese 1.
Minuto 16 Cuomo tira, su passaggio di Falco, ma para il portiere della Paganese Rendina. Minuto 17 la Paganese attacca con il n.11 Reita il cui tiro da fuori area termina fuori. Al 27′ Falco per la Cavese calcia a rete, palla leggermente fuori. Al minuto 28 arriva il gol della Paganese: lancio dalla trequarti in area ospite di Semonella a scavalcare la difesa, il difensore Cifariello viene preso in controtempo e Campanile da posizione ravvicinata in area non sbaglia.
Minuto 40 Brignola salta un difensore e crossa dalla destra, palla in area per Cuomo e arriva il nuovo vantaggio degli ospiti. Neanche il tempo di festeggiare che gli azzurrostellati al 44′ su rigore trasformato da Campanile: punizione battuta dalla Paganese, palla area e Scognamiglio commette fallo su un giocatore azzurrostellato, Campanile dagli 11 metri realizza il momentaneo 2 a 2. Non succede più nulla nelle ultime battute di gioco e si va a riposo col punteggio di parità.
Al minuto 12 della ripresa Cavaliere recupera palla la serve a Cuomo il cui tiro si stampa sul palo. Dopo 5 minuti Brignola tira la sua conclusione sulla traversa e sulla ribattuta ci pensa Falco, su assist di Longobardi, ma non fa i conti con Rendina che para. Al 22′ Longobardi salta due difensori della Paganese, cross per Falco che mette dentro un rasoterra per il 2 a 3.
Ma i padroni di casa del tecnico Morra non ci stanno e su cross di Terracciano tocca a Perlingeri realizzare il gol del 3 a 3. La gara è combattuta, bella e i 3 punti li vogliono tutti, allora al minuto 85 la Cavese recupera palla a centrocampo, dopo un errore della Paganese, ne approfitta Longobardi che serve un assist per Falco veloce ad entrare in area e superare il portiere degli azzurrostellati. E per Falco arriva la TRILPETTA di giornata!
Dopo una gran battaglia, quindi, la Cavese U17 di mister Bovienzo dimentica la sconfitta casalinga contro il Catania in cui i metelliani non avevano demeritato, ed esulta per il derby vinto quest’oggi nel recupero. La Paganese, dal canto suo, ha giocato una buona gara raggiungendo i metelliani fino al 3-3, ma nel finale sarebbe servita un pò di attenzione in più.
Ora la classifica vede al comando il Catania a 9 punti, Cavese a 6, Juve Stabie e Paganese con 4, Avellino 0. La Paganese nel prossimo turno osserverà un turno di riposo come previsto dal calendario, la Cavese invece cercherà i 3 punti in casa al “Desiderio” contro la Juve Stabia, il Catania ospiterà l’Avellino.