Paganese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questa mattina, con calcio d’inizio alle ore 11:30 presso lo Stadio Comunale “Piccolo” di Cercola (NA) si è giocato il posticipo della 9° giornata del campionato Primavera 3 (Girone F) tra Paganese-Foggia.

Primi minuti del match equilibrati, poi la Paganese inizia a fare sul serio, infatti al 10′ con un gran tiro da fuori area di Cavallo colpisce il palo. Al 20′ padroni di casa in vantaggio: taglio centrale di Cavallo per Zerlenga che calcia a rete, colpisce il palo interno e la sfera si insacca alle spalle del numero 1 rossonero.

Cinque minuti più tardi raddoppio della Paganese, realizzato ancora dalla premiata ditta Cavallo-Zerlenga, il primo confeziona l’assist, il secondo segna e si regala una doppietta.

Al 43′ tris dei campani: taglio di Natale per l’ex Benevento Sorrettone, che sfodera il sinistro e gonfia la rete.

Il primo tempo termina con la Paganese in vantaggio per 3-0.

Nella ripresa, nonostante il triplo vantaggio la Paganese non si senta sazia e continua ad attaccare, al 67′ arriva il poker: l’ex Napoli Cavallo riceve palla da Sorrettone e batte l’estremo difensore ospite.

Nei minuti successivi i ritmi calano, il Foggia prova una timida reazione, ma la retroguardia della Paganese fa buona guardia a porta a casa la vittoria con il punteggio di 4-0.

In classifica la Paganese sale a 21 punti e si conferma al secondo posto alle spalle della capolista Cavese, il Foggia invece, resta fermo con 10.

Nel prossimo turno in programma sabato 1 maggio 2021 (salvo variazioni) derby campano per la Paganese che ospiterà la Juve Stabia, mentre il Foggia sarà impegnato ancora in trasferta contro la Turris.