Paganese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Come ogni anno, nel mese di giugno, in casa Paganese arrivano interessamenti, offerte e forti gradimenti per alcuni giovani della cantera azzurrostellata che si stanno ben comportando anche in questa stagione nelle varie categorie Primavera 3, Under 17 e nei Test-Match con Under 16 e Under15.

Negli ultimi anni sono stati notevoli gli sforzi portati avanti dal Presidente Giuseppe Caiazzo che ancora oggi, tra tante oggettive difficoltà, ma anche con tantissimo amore e passione, cerca di tenere alto l’onore del settore giovanile della Paganese coadiuvato dal suo staff, dai sui tecnici e dal Direttore Sportivo Sossio Finestra, da quest’anno passato dalla “tuta in panchina” all’organizzazione generale della società.

E i risultati sul campo, ancora oggi, danno ragione alla Dirigenza che, dopo aver festeggiato la permanenza in Lega Pro della prima squadra, si prepara anche a livello giovanile ad alzare l’asticella nel prossimo anno.

La Primavera di mister Matrecano è seconda in classifica nel Girone F e ha dalla sua la volontà, dichiarata già ad inizio stagione, di far giocare anche 2003 e 2004 sott età.

L’Under 17 sta disputando il Mini-Campionato composto da 10 giornate, su 5 squadre solo una passa ai Quarti di Finale (già qualificato il Catania) ma la classifica non sorride molto agli azzurrostellati anche se la squadra ha sempre lottato e quando ha perso lo ha fatto con onore (vedasi il 4 3 per la Cavese ed il 2-1 per il Catania maturati nel finale). E anche in questo gruppo fioccano i 2005.

L’Under 16 di mister Tarantino, a nostro avviso, quest’anno in campionato avrebbe “detto la sua”, invece si è dovuta “accontentare” di giocare i Test-Match in cui ha ben figurato, tra questi uno vinto contro il Napoli. Stesso discorso per i 2006 (Under 15) di mister Omobono reduci dal 4 0 rifilato alla Cavese e già in precedenza protagonisti di ottime performance.

Intanto, iniziano a sentirsi “sirene di mercato” in casa Paganese, e secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, molti giovani azzurrostellati sono entrati nel mirino di alcuni club di serie A e B.

Di seguito le novità: 

Ciro Capasso, classe 2003, esterno d’attacco ex Avellino e Spal, piace a Genoa (già in prova) e Udinese.

Antonio Del Gesso, classe 2003, centrocampista che quando vuole sa far male dalla distanza piace all’Udinese

Mario Pinestro, portiere del 2004 sotto età con la Primavera azzurrostellata e già Vice-Campione d’Italia con l’Under 15 due stagioni fa, piace all’Udinese, come del resto anche il 2003 Antonio Cianciulli, ex Salernitana e Napoli ma da gennaio 2020 in maglia azzurrostellata.

La Ternana avrà a breve in prova tre classe 2005 dell’Under 16 ma che giocano anche sotto eta’ in U17: Baratto, Perlingieri e Saviano.

 

Roberto Salma, classe 2005 attaccante dell’Under 16 di mister Tarantino, piace alla Ternana, l’attaccante Alessandro Campanile (sotto età Vice-Campione d’Italia con la Paganese U15 due stagioni fa) è nel mirino di Udinese, Sassuolo ed Empoli. Campanile in questa stagione tra test match e campionato ha già segnato quasi 10 gol.

Sulle tracce di Mario Fierro, classe 2006 esterno d’attacco dell’Under 15, ci sono Benevento, Sassuolo e altri club di serie A e B. Nei prossimi giorni, inoltre, il classe 2006 Simone Romano andrà in prova alla Reggina, ma occhio al club calabrese interessato anche a Salerno (attaccante 2004 dell’Under 17 ultimamente a segno con doppiette tra Test Match e campionato) e Landi, altro attaccante ma dell’Under 15 di mister Omobono

Siamo certi che le sorprese non termineranno qui, altri club busseranno alla porta della Paganese per chiedere informazioni su altri giovani di valore.

distintepotenza

primavera 3distintapaganese

turrisprimaveraunder 17salernodistintaprimaveraunder 17