Paganese- Si è giocata questo pomeriggio la gara tra Paganese e Vibonese valida per il rec. della 15° g. di campionato.

Parte forte la Vibonese che al 5′ coglie la traversa direttamente da una conclusione partita da calcio d’angolo. Gli azzurrostellati provano a rendersi pericolosi più volte ma il risultato non si schioda dallo 0-0.

Al 40′ l’arbitro assegna un penalty ai padroni di casa che viene pero’ sbagliato: va alla battuta Veneruso, ma il suo tiro è lento, il portiere avversario intuisce e respinge la sfera. Si va a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa gli azzurrostellati continuano ad attaccare per sbloccare la gara. Al 55′ arriva finalmente il gol del vantaggio: i padroni di casa approfittano di una mischia in area di rigore e, dopo vari rimpalli, raccoglie il pallone Gaeta che da due metri insacca facilmente in rete.

La squadra di mister di La Malfa tenta di rendersi pericolosa portandosi in avanti più volte, ma è brava la retroguardia dei liguorini a difendersi dagli attacchi degli avversari. Nel finale la Paganese sfiora anche la seconda rete con De Biase: il giocatore azzurrostellato, da calcio piazzato, lascia partire una bellissima conclusione ma il portiere avversario Quaranta ci mette i guantoni e lascia invariato il risultato.

Il tempo è scaduto e la gara termina 1-0 per i ragazzi di mister Finestra.

Con questo successo la Paganese vola al quarto posto con 27 punti, mentre i rossoblu rimangono a 4 in ultima posizione. Nel prossimo turno gli azzurrostellati sfideranno la Casertana, la Vibonese ospiterà la Cavese.

 

Edoardo Riccio