Palermo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Pasqualino Stadium” di Carini si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:00 la gara tra Palermo e Virtus Francavilla valida per la giornata numero 11 del Campionato Primavera 3 (Girone G).

La capolista Palermo (con 3 classe 2004 dal 1° minuto) va sotto nel primo tempo: a seguito di un cross di Vapore ci pensa Cardinale, di prima intenzione, a gonfiare la rete rosanero. I padroni di casa, che in precedenza avevano colpito un palo interno con Giglio, su assist di Polizzi, non trovano la via del gol e si va al riposo sull’ 1 a 0 per i brindisini di mister Geretto.

Nella ripresa è un altro Palermo con supremazia territoriale e maggiore incisività in attacco. Corona colpisce il palo, poi il n.6 Mauthe Von Degerfeld subisce fallo in area e l’arbitro concede il calcio di rigore ai padroni di casa, alla battuta va il “figlio d’arte” Corona che non sbaglia! Palermo 1 Virtus Francavilla 1.

Poco dopo calcio d’angolo per il Palermo, colpo di testa di Amorello e il Palermo va in vantaggio. La Virtus subisce gli attacchi dei siciliani che con Polizzi sfiorano due volte il tris ma per imprecisione e bravura del portiere il risultato resta 2-1.

I brindisini cercano la via del gol per raggiungere almeno il pari ma è il Palermo a segnare il 3-1: i rosanero usufruiscono di un calcio di punizione, il subentrato nr. 22 Barcellona posiziona la palla sulla “mattonella giusta” e calcia in porta gonfiando la rete!l

Il Palermo vince in rimonta, quindi, contro i brindisini che hanno giocato bene per poco più di un tempo. I siciliani di mister Capodicasa restano al primo posto (Catanzaro secondo dopo aver battuto 3-0 il Bisceglie) e sabato 22 maggio si prepara per la trasferta di Catania a “Torre del Grifo