Under 17 A-B – Clamoroso 0-4 subito dal Parma in casa contro l’Alessandria. Gara giocata domenica 6 marzo (Girone A).
PARMA-ALESSANDRIA “IL NOCE – CAMPO 2” – NOCETO (PR) ORE 16:30
21^ giornata di Campionato
Continua il momento positivo dell’Alessandria U17 di mister Rebuffi che sbanca il campo del Parma per 4-0. Parte forte la compagine piemontese che nei primi minuti mette subito le cose in chiaro facendo capire ai ducali di dover “soffrire” più del previsto. Ci pensa Laureana a siglare l’1-0 per l’Alessandria, poi il solito Boido raddoppia al 10′.
Gli ospiti continuano a giocare bene e con Borgia segnano il 3-0.
Nel 2° tempo i ritmi calano, il Parma prende campo, ma è ancora la squadra ospite che va in gol a 25 minuti dal termine con De Matteo. Non succede più nulla, l’Alessandria vince in Emilia e sale in classifica a 23 punti, il Parma non si muove da 13.
E’ davvero un vero peccato che l’Alessandria U17 sia lontana dalla zona play off perchè la compagine di mister Rebuffi, per quanto fatto vedere nelle ultime settimane, avrebbe meritato di stare più su in classifica. Purtroppo tra ottobre e dicembre i punti persi sono stati più del dovuto e ora l’Alessandria dista 9 punti dal 5° posto e mancano 5 giornate. Nell’ultimo periodo i grigi classe 2005 avevano vinto (oltre che a Parma) 3 2 contro il Torino, 2-0 contro la Fiorentina e bloccato sul pari Bologna, Juventus e Sassuolo.
Il Parma U17 ha perso il 50% delle gare e in altre 7 occasioni ha pareggiato, un campionato da dimenticare al più presto per la formazione emiliana di mister Gianluigi Ghia che pur ha fatto bene negli anni scorsi nelle categorie Under 15 e 16 A-B del Parma