Bellissima sfida quella tra Parma ed Empoli che si dividono la posta in palio. Superlativo Maliszewski che neutralizza due calci di rigore.
Si è giocata questo pomeriggio alle 14:30 la gara tra Parma ed Empoli valida per il campionato U18 A-B (ventiduesima giornata) al centro sportivo “Parma Calcio” di Collecchio (PR).
Il primo tempo si chiude con l’Empoli di mister Fiasconi in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Ekong al 10′: Baggiani effettua un lancio lungo, uscita maldestra del portiere emiliano ed il numero 11 Ekong lo supera e a porta vuota insacca.
Nella ripresa i crociati pareggiano: dalla sinistra il numero 10 De Rinaldis crossa in area un pallone perfetto per Bruniani che insacca la rete dell’1-1 di testa.
Al 60′ Ekong va alla conclusione ma viene atterrato in area da Komlosi: l’arbitro assegna il rigore per i toscani. Alla battuta va Baggiani ma Maliszewski para.
Dopo pochi minuti il Parma perde palla in uscita, Ekong va sul fondo in area di rigore e Fiath lo stende: calcio di rigore! Alla battuta questa volta va Heimisson ma il numero 1 del Parma è insuperabile e para anche questa conclusione.
Non succede più niente nel finale e la partita finisce 1-1.
Eroe di giornata: il portiere Maliszewski !
Alessio Ramacciotti