Parma-Ternana si è giocata alle 10:30 di domenica 6 marzo (Under 15 A-B girone C) presso il centro sportivo “Zanichelli”
PARMA-TERNANA (Under 15) – Segno X con tante emozioni nel finale. Le ferette bloccano i ducali in Emilia. Ecco com’è andata
La gara tra ducali e umbri si presenta subito vivace con entrambe pronte ad imporre il proprio gioco. Al terzo minuto è subito la Ternana a farsi vedere dalla parti del portiere parmense Taina con una punizione da posizione defilata battuta da Montenegro, ma il numero 1 del Parma in tuffo laterale respinge e devia in angolo.
Al minuto 4 sono ancora i rossoverdi a farsi vedere in fase offensiva con Boudaas che si presenta a tu per tu con il portiere ma il suo tiro lambisce il palo.
Al minuto 15 è il Parma a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal numero 10 Iuliani che trova la testa del suo compagno Campatelli (numero 11) il quale insacca alle spalle di Novelli.
Al 23′ torna a farsi vedere la Ternana con Riga che dopo una discesa dalla sinistra fa partire un tiro forte che si stampa sulla traversa.
Al 32′ è Novelli a farsi trovare pronto e respingere a tu per tu un tiro del numero 2 De Simone Giovanni
Nel 2° tempo, al 10′, i rossoverdi trovano il pari: Ottaviani, entrato ad inizio ripresa, lancia sulla sinistra Turella che aspetta la sovrapposizione interna di Riga il quale controlla e di sinistro calcia mettendo la sfera nell’angolo più lontano nella porta difesa dal numero 1 del Parma per il momentaneo pareggio.
Al 13′ è ancora Novelli a farsi trovare pronto respingendo una conclusione ravvicinata del numero 15 Zamuner dei padroni di casa. Al 32′ la Ternana passa in vantaggio con Turella il quale ruba palla all’altezza del centrocampo e s’invola verso la porta difesa dal portiere avversario il quale viene battuto in uscita con un rasoterra preciso ed angolato.
Giusto il tempo di passare in vantaggio che il Parma trova il definitivo pareggio con il numero 17 Filippo Alinovi il quale sfrutta al meglio un cross del numero 2 De Simone. Finisce in parità 2 a 2 tra Parma e Ternana che hanno dato vita ad una bella partita.
In classifica gli emiliani di mister Nizzola salgono a 12 punti, la Ternana del tecnico Caccavale a 15