Perugia-Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questa mattina alle ore 12 si è giocata all’Antistadio “Renato Curi” di Perugia la sfida tra i padroni di casa umbri e l’Almajuventus Fano, valida per la 14° giornata del campionato Primavera 3 girone E.

I grifoni di mister Alessandro Formisano, quest’anno sconfitti solo a Terni, nella gara di andata si erano imposti con una “manita” esterna che avrebbe fatto pensare a un match casalingo molto agevole. Invece i marchigiani guidati da coach Rondina nel primo tempo hanno la capacità di passare in vantaggio grazie a Serges che in scivolata insacca, sfruttando al meglio uno spiovente proveniente dalla fascia.

Si va dunque al riposo sul punteggio di 0-1, ma nella ripresa è un Perugia che entra in campo con un’altra testa. E infatti i padroni di casa trovano il pari: calcio di rigore che Morina si fa ribattere dal portiere Cinotti, sulla respinta è proprio lo stesso esterno d’attacco kosovaro a ribadirla in rete.

Non si accontenta di aver ristabilito la parità, così il Perugia va a caccia dei tre punti: la rete che vale il successo viene realizzata da D’Angelo che lascia partire una bella conclusione sulla quale Cinotti non può davvero nulla.

Termina così il match con la capolista che ribalta lo svantaggio della prima frazione grazie a un deciso cambio di marcia nella ripresa. Questi tre punti permettono ai ragazzi di mister Formisano di ipotecare il primato nel girone E, in casa Fano invece resta comunque una buona prestazione.

Articolo a cura di Marco Lepore