Pescara-Benevento: doppio scontro per le formazioni Under 15 C ed Under 17 C, girone C, valido per la 14a giornata.

Si sono giocate alle ore 13:00 (Under 15 C) ed alle ore 15:00 (Under 17 C) le due gare Pescara-Benevento valide per la 14a giornata dei rispettivi campionati, presso il centro sportivo “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (PE).

La prima partita vede affrontarsi le classi 2009 dei biancazzurri e dei giallorossi.

Parte fortissimo il Benevento di mister Marco Grande, che si porta in doppio vantaggio già nel primo tempo. Al 20’ il numero 11 Amico è il più lesto di tutti su una palla respinta dal portiere avversario, a depositare in rete. Il numero 9 Petrone realizza dopo un contropiede al 32’, portando gli stregoncini sullo 0-2.

Sembra una giornata di festa dai “colori giallorossi”, ma così non sarà in quanto il Pescara nel secondo tempo rientra sul terreno di gioco deciso sin dall’inizio a creare scompig

Nella ripresa, infatti, il Pescara alza il baricentro, mister D’Ulisse adotta i giusti accorgimenti tattici, ed al 58’ Coppola (subentrato da poco) accorcia le distanze. Il pareggio degli adriatici arriva al 77’ grazie a Turcu Yaris.

I mister provano a vincere la partita effettuando gli ultimi cambi, vengono create alcune occasioni, ma il risultato non cambia fino al fischio finale.

Risultato finale: Pescara-Benevento Under 15 2-2. I biancazzurri salgono a 29 punti, ma sono raggiunti al terzo posto dall’Arezzo. Il Benevento li segue a 24.

——————————————————–

——————————————————–

Alle ore 15:00 sullo stesso campo si è svolto il match tra le due formazioni Under 17 C.

Succede tutto nel primo tempo: ospiti in vantaggio al 2’ con l’attaccante Santucci, pareggio dei biancazzurri al 20’ con il classe 2008 Shehaj.

Risultato finale: Pescara-Benevento Under 17  1-1.

I giallorossi salgono a 29 punti, ma sono scavalcati dall’Ancona a 31 punti, che ora è capolista solitaria. Il Pescara di mister Gessa è terzo a 24.