Pescara – La compagine Under 16 adriatica ha perso 1 2 in casa contro una buona Paganese. Ora gli azzurrostellati sono primi nel Girone E.

Tra le varie gare che si sono giocate domenica 14 novembre nel campionato Under 16 Serie C, ecco Pescara-Paganese (Girone E) e Modena-Aquila Montevarchi (Girone D).

Al centro sportivo “F.lli Sentimenti” di Bomporto (Mo) – calcio d’inizio ore 11:30 – Modena e Aquila Montevarchi sono scese in campo per disputare la gara valida per la giornata n. 4.

Gara giocata bene dal Modena di mister Bernabei che spreca alcune occasioni da rete durante il match con Barozzini, Temzen e Lika Delian ma è bravo il portiere Oliva Diaz dell’Aquila Montevarchi a dire di no. I toscani reagiscono e con una bella conclusione impegnano severamente il portiere Galli del Modena. Il gol della vittoria del Modena arriva nella parte finale del match: calcio d’angolo battuto dai canarini, palla in area e di testa il n.5 Barbieri cerca il gol, palla salvata sulla linea, ma in tap-in Temzen Ivan non sbaglia.

Il Modena Under U16 vince e sale in classifica a 6 punti, il Montevarchi resta a 0. Prossimo turno super-sfida Reggiana-Modena e Aquila Montevarchi che affronterà in casa il Grosseto.

Al centro sportivo di Città Sant’Angelo (Pe) il Pescara padrone di casa di mister del Grosso perde in casa contro la Paganese U16 di mister Pianese. -Ore 15:00 calco d’inizio – 4^ giornata –

Gli azzurrostellati vanno in vantaggio già nel primo tempo: al minuto 12, infatti, D’Emilio subisce fallo in area e si procura un penalty, lo stesso D’Emilio con un bel gesto consegna la palla al n.10 Simone Romano la cui conclusione dal dischetto è vincente. La gara resta combattuta fino alla fine con la Paganese che crea pericoli mettendo a dura prova il n.1 abruzzese, il Pescara dal canto suo tenta la via del pari ma subisce al minuto 81 il raddoppio di Flagiello, subentrato nella ripresa.

Gli adriatici non si arrendono e al 3′ minuto di recupero accorciano le distanze con Stephan D’Alberto. E’ troppo tardi, la Paganese vince il big-match di giornata in casa dei biancazzurri e sale in classifica a 10 punti lasciando a 9 proprio la formazione di mister Del Grosso. La Paganese è ancora imbattuta.

Prossimo turno: Vibonese-Pescara e Paganese-Avellino (5^ giornata – domenica 21 novembre -)