Picerno-Avellino si è disputata quest’oggi due volte, sia per la categoria U15 che U17 (Girone D – 13^ giornata per entrambe le gare).

Allo Stadio “Donato Curcio” di Picerno termina 1 1 tra Picerno e Avellino. La gara è iniziata alle 11:30 (U15 Serie C – Girone D -).

Va in vantaggio l’Avellino di mister Di Donato al 36′ del 1^ tempo con il n.6 Ciampi che sfrutta un assist di D’Antonio. Nella ripresa gol dei lucani di mister Liviu al 73′ con capitan Cervone.

Un punto a testa e le due squadre vanno in classifica nel Girone D a 2 (Picerno) e 18 (Avellino)

______________________________________—-

Gli irpini classe 2007 di mister Molino cadono a Picerno. Lucani in grande forma nell’ultimo periodo dopo aver pareggiato con Giugliano e Sorrento, battuto Potenza e oggi l’Avellino di mister Molino secondo in classifica.

Primo tempo 1-0 per i rossoblù che trovano un gran goal con una girata all’incrocio di Sanchirico al 23′. L’Avellino potrebbe pareggiare e usufruisce di un rigore (atterramento di Coppola), sul dischetto va Baldari che angola troppo e palla fuori.

Insiste l’Avellino dopo 5 minuti, ancora Baldari pericolosissimo, sembra gol, ma la palla timbra il palo.

Nel secondo tempo rossoblù più che altro a difendersi, i biancoverdi cercano il  pareggio, ma da un contropiede al 70′ il Picerno del tecnico Dettori usufruisce di un rigore. Dal dischetto va Sanchirico Angelo e segna il raddoppio! Per il n.10 del Picerno doppietta segnata ai LUPI.

Finale: i padroni di casa battono l’Avellino 2-0

In classifica lupi a 27 punti, i padroni di casa salgono a 10.