In Basilicata si sono affrontate Picerno e Giugliano nelle gare valide per la 17a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C.

Domenica 15 febbraio

La sfida tra le due formazioni Under 15 (girone D), giocata alle ore 11:00 presso il campo “Pacella” di Balvano (PZ), vede affrontarsi la capolista Picerno (35 punti) e la seconda Giugliano (33 punti, insieme al Monopoli): il risultato finale è 2-2.

Il primo tempo si chiude con i campani di mister Nicola Mora in vantaggio 0-1, in gol va Cangianiello.

Ad inizio ripresa i gialloblù raddoppiano con Aragona.

Nei minuti finali i rossoblù guidati da mister Cesaro riacciuffano il pareggio. Infatti, i lucani prima accorciano le distanze con Gargiulo che finalizza un’azione nata da calcio d’angolo.

Poco dopo in area degli ospiti si accende una mischia ed il numero 4 Barbarulo la mette dentro.

Risultato finale Picerno-Giugliano U15 2-2.

Con il punto conquistato, i lucani mantengono il primato a salgono a 36, ma vengono raggiunti dal Monopoli (vittoria 0-3 a Sorrento). I campani sono secondi con 34 punti.

——————————————————–

——————————————————–

Sullo stesso campo, ma alle ore 13:00, si è giocato il match Picerno-Giugliano tra le due formazioni Under 17 C.

Il primo tempo si chiude 1-0 per i padroni di casa di mister Raffaele Imparato, in rete al 31’: Verdoliva calcia in porta da posizione molto defilata sulla sinistra, il portiere dei campani Tammaro para bene, ma respinge centralmente, arriva Iannarella che insacca dai 15 metri circa.

Nella ripresa al 55’ i gialloblù di mister Borrelli colpiscono un palo con Napolitano su calcio di punizione battuta dal limite destro dell’area.

Ad un quarto d’ora dal termine goal annullato ai rossoblù: il numero 3 De Cupertinis mette una palla in mezzo, di testa ci va Cammarota, la tocca poi Ciriello che insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Risultato finale Picerno-Giugliano U17 1-0:.

In classifica i lucani salgono a 18 punti, i campani sono fermi a 24.

Prossimo turno U15 e U17 (18a giornata del 22 febbraio):

Giugliano-Cosenza, Catania-Picerno.

Picerno