In Basilicata si sono affrontate Picerno e Salernitana nelle gare valide per la 10a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone D).

La prima sfida tra le due compagini Under 15 (girone D) si è giocata alle ore 11:00 presso il campo “Facella” di Balvano (PZ), ed è terminata 1-0 per i lucani di Mister Cesaro.

Il primo tempo termina a reti inviolate.

Nel secondo tempo arriva il gol della vittoria: punizione laterale battuta dai padroni di casa, respinge il portiere ospite, arriva Lucifero che ribatte in rete.

Risultato finale Picerno-Salernitana U15 1-0: a seguito di questo successo, i lucani salgono a 26 punti e consolidano il primo posto in classifica (+4 sul Monopoli secondo). Davvero SPLENDIDO, al momento, il campionato condotto dal Picerno giunto quasi alla fine del girone d’andata.

I campani di Mister Bonaiuto restano a 12.

——————————————————–

——————————————————–

Sullo stesso campo, ma alle ore 13:00, si è giocato il match Picerno-Salernitana tra le due formazioni Under 17 C (girone D).

Al 12’ i padroni di casa di Mister Imparato si portano in vantaggio: cross dalla destra di Giordano e tiro di controbalzo al volo di Toro che la mette all’incrocio.

Al 17’ i granata campani di Mister Landi pareggiano subito: tiro da fuori area del numero 11 Oliva, respinge il portiere dei lucani, arriva il numero 8 Russano che ribadisce in rete.

I padroni di casa si riportano nuovamente avanti al 33’: azione in contropiede, tiro di Verdoliva che trova la respinta alta del portiere granata, controlla la sfera Toro che calcia e la mette in rete (doppietta per lui).

Il primo tempo termina 2-1 per i lucani.

Nel secondo tempo, al 57’, i rossoblù su portano sul 3-1: i padroni di casa recuperano palla a centrocampo nella parte centrale, avanzano, passaggio in profondità di Toro per Verdoliva che calcia all’angolino.

Negli ultimi 20 minuti di gioco, i campani provano a riaprire il match, ma la difesa dei padroni di casa resiste.

Risultato finale Picerno-Salernitana U17 3-1: in classifica, a seguito, di questo successo i lucani salgono a 11 punti, i campani restano a 15.

Prossimo turno U15 e U17 (11a giornata del 7 dicembre): Salernitana-Giugliano, Siracusa-Picerno.

Picerno

Picerno