In Abruzzo si sono giocate le due gare Pineto-Campobasso valide per la 11a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone C).

La prima sfida tra le due formazioni Under 15 si è giocata alle ore 12:00 presso il centro sportivo “Collevecchio” a Pineto, ed è terminata 1-2.

Succede tutto nel primo tempo.

La prima rete è segnata dagli ospiti: punizione dei molisani battuta da Maceria, ribatte il portiere degli abruzzesi, ne approfitta Gioffrè che ribadisce in gol la respinta.

A metà primo tempo i rossoblù di Mister Quaranta restano in 10 per l’espulsione di Trivisonno a seguito di un fallo ai danni di un avversario.

Pochi minuti dopo i biancazzurri di Mister Di Girolamo pareggiano: calcio di punizione per abruzzesi battuto da Assogna, palla tirata direttamente in porta e arriva la rete! Gol realizzato al 30’!

Gli ospiti reagiscono e nonostante l’inferiorità numerica si riportano in vantaggio verso la fine del primo tempo: ripartenza di Gioffrè per i lupi, palla in area per Gabriele Manente che non si fa pregare due volte e insacca la rete dell’1-2.

Nella ripresa da segnalare l’espulsione del numero biancoazzurro 5 Stanchi, e viene così ristabilita la parità numerica in campo.

Nonostante gli sforzi dei padroni di casa nel cercare il pareggio, la difesa rossoblù regge bene.

Risultato finale Pineto-Campobasso U15 1-2: in classifica i molisani salgono a 17 punti, a -2 dalla zona playoff. Gli abruzzesi restano a 10.

——————————————————-

——————————————————-

Sullo stesso campo alle ore 15:00 si è giocato il match Pineto-Campobasso tra le due formazioni Under 17 C.

Nel primo tempo i padroni di casa guidati da Mister Zucchini passano in vantaggio con il numero 9 Scorrano il cui tiro in area si insacca sul primo palo.

Nella ripesa i rossoblù di Mister Ricci pareggiano: punizione dalla trequarti battuta da Manes, palla in area e Sabetta di piede insacca.

Gli ospiti insistono e ribaltano il punteggio: ripartenza dei molisani con Giovanni D’Alessandro che entra in area e calcia la palla all’incrocio.

Ancora i rossoblù pericolosi nuovamente con D’Alessandro, ma la palla si stampa sul palo.

Risultato finale Pineto-Campobasso U17 1-2: con i tre punti conquistati, i molisani salgono a 13, e si portano a -3 dagli abruzzesi che restano a 16.

Prossimo turno U15 e U17 (12a giornata del 14 dicembre): Pineto-Latina, Campobasso-Sambenedettese.