Si è giocata oggi la gara Pineto-Giugliano valida per la 12a giornata del campionato Under 16 C (girone D).
In Abruzzo, alle ore 13:00, presso il campo “Collevecchio” di Pineto (TE) è andata in scena la gara tra Pineto e Giugliano: risultato finale 2-5 per i gialloblù di mister Pignalosa.
Al 9’ i padroni di casa passano in vantaggio con Assogna che calcia dal limite dell’area e mette la palla in fondo al sacco.
Al 25’ i campani pareggiano: palla in profondità di Gargiulo per Russo che la manda sul secondo palo per la rete dell’1-1.
Al 36’ altro bel lancio di Gargiulo, questa volta per Di Matteo che la controlla benissimo al volo, poi effettua una finta su due difensori e tira a giro sul palo lontano: splendida rete per il vantaggio ospite.
Il primo tempo termina 1-2.
Nella ripresa il Pineto approfitta di una disattenzione del Giugliano in area avversaria, il numero 4 Messina si gira e manda la palla in rete sul primo palo. Punteggio di 2-2 al 42’.
Passano solo due minuti, gli ospiti attaccano con Di Matteo, tra i migliori sicuramente in campo, che serve palla a Russo che in area di rigore calcia in porta realizzando un nuovo vantaggio per i tigrotti.
Campani “in palla”, partono in contropiede, sfera che spiove al limite dell’area, un difensore del Pineto cerca di testa di allontanarla, ma sbaglia e resta nei pressi, ne approfitta De Micco che la prende, avanza e se la sposta sul sinistro, da fuori area calcia all’incrocio realizzando il 2-4.
Rete bellissima dell’ex Juve Stabia acquistato nei giorni scorsi dalla società campana.
Nel finale Grazioli perde prende palla, avanza, cross in area, interviene il difensore abruzzese numero 5 Carlinfante e commette autogol.
Risultato finale Pineto-Giugliano 2-5: grazie ai 3 punti conquistati, i campani salgono al terzo posto a 17 punti, acciuffando il Sorrento.
I biancazzurri restano a 11.
Prossimo turno (13a giornata del 25 gennaio): Giugliano-Altamura, Picerno-Pineto.
