Pisa – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca questo pomeriggio alle 14:30 la gara tra Pisa e Napoli valida per il recupero della giornata nr. 4 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Centro Sportivo “Masoni” di Fornacette, frazione del comune di Calcinaia (Pi)

NAPOLI

Gli azzurrini di mister Cascione arrivano a questo match valido per il recupero della 4^ giornata galvanizzati dalla vittoria nel derby con il Benevento terminata 3-2 (clicca qui per la distinta del match) (clicca qui per articolo sulla gara).
Il Napoli però avrà domani delle defezioni importanti. Infatti, oltre al difensore D’Onofrio squalificato mancheranno anche Costanzo, Idasiak e D’Agostino aggregati alla prima squadra in vista della trasferta spagnola sul campo del Granada in Europa League.

Nonostante le importanti assenze l’obiettivo è quello dei 3 punti per avvicinarsi ancora di più alla vetta della classifica, in attacco potrebbe esserci spazio per uno dei talenti meno utilizzati da Cascione in questo campionato ovvero Bruno Umile che scalpita e potrebbe essere un’arma importante a livello offensivo insieme a Vergara utilissimo per armare la bocca di fuoco azzurra Ambrosino autore già di 3 reti in campionato.
Il Napoli non può sbagliare in quanto un passo falso potrebbe allontanarlo dalla capolista Lecce. Concentrazione massima quindi per gli azzurri che vogliono tornare a Napoli con il bottino pieno.

PISA

Il Pisa di mister Gabriele Paffi, subentrato temporaneamente a Masi nelle ultime gare, viene dalla vittoria conquistata in trasferta sul campo della Reggina per 2-1 con la doppietta di Hanxhari, proprio quest’ultimo sviluppa un ruolo primario nel gioco pisano e da lui dipendono molte delle sorti offensive della squadra nerazzurra.

Il Pisa negli ultimi due turni ha ottenuto altrettante vittorie, grazie alle quali i toscani si sono allontanati dalla zona rossa della classifica. Ora i neroazzurri possono giocare con maggiore tranquillità ed esprimere le trame di gioco volute dal mister con gioco palla a terra e sviluppo della fase offensiva sugli esterni: questo il dogma della squadra pisana, che domani vuole fare il colpaccio e centrare la terza vittoria consecutiva.

articolo a cura di Pietro Pieri