Pistoiese – (Under 16 Serie C)- La classe 2004 toscana di mister Bonavolta ha ospitato ieri pomeriggio i pari età della Cavese del tecnico Corrado Pianese.

La Pistoiese perde 2-3 in casa contro la Cavese nel match valido per la giornata n. 12 del Campionato Under 16 Serie C – Girone B –

Calcio d’inizio ore 15:00 presso il Centro Sportivo “Frascari” di Pistoia  – Domenica 2 Febbraio –

Nei primi minuti la Cavese crea alcune occasioni senza purtroppo concretizzare, poi la Pistoiese reagisce e si affaccia in area avversaria segnando però in fuorigioco. Sul finale di primo tempo Tirinnanzi  viene imbeccato in profondità e spiazza il n.1 metelliano Somma.

Nel secondo tempo la Cavese gioca meglio, attacca con più convinzione e trova la doppietta di Maffei: la prima rete a seguito di un contropiede al 50′, la seconda al 53′ con un pallonetto preciso sempre dal limite con il portiere fuori dai pali

I toscani non ci stanno e pareggiano dopo due minuti con una punizione (deviata) tirata dal limite dell’area di rigore da Nesti. Nelle ultime battute di gioco, con grande coraggio e con un pizzico di energia rimasta, la Cavese si spinge in attacco e con Falco di testa, servito da un passaggio preciso di D’Amore dalla linea di centrocampo, mette la palla in rete facendo esultare tutta la panchina.

La Cavese vince 3 2 sul campo della Pistoiese e sale in classifica a 25 punti (-4 dalla capolista Fano), la Pistoiese resta a 15.

Prossimo turno Domenica 9 Febbraio (13° giornata)

Cavese-Imolese

Fermana-Pistoiese