Under 17 – Nel campionato Serie C (Under 17) si sono giocate anche le due gare Ternana-Fermana e Bisceglie-Rende. Ecco risultati e marcatori.

Nel Girone D la Ternana perde 1-2 in casa contro la Fermana di mister Bruniera. (calcio d’inizio 13:30 presso il C.S. “Cicioni” di Terni – Domenica 2 Febbraio -). Va in vantaggio la squadra marchigiana nel primo tempo con una punizione battuta da Toro. Nella ripresa la Fermana perviene al 65′ al raddoppio con Del Marro che parte dalla destra, evita un avversario e conclude con un bel tiro a rete. Nel finale la Ternana accorcia le distanze: Monesi serve Iurcu che in area batte il portiere Mandalà. La Ternana perde, ma resta prima. La Fermana sale in classifica a 24 punti al 5° posto.

Nel Girone E al “Capirro” di Trani (ore 13:00 domenica 2 febbraio) il Bisceglie batte 7-1 il Rende.

Parte bene il Bisceglie che tiene il possesso palla e sfiora in un paio di occasioni il gol, ma alla prima occasione, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 10′ a sorpresa passa in vantaggio il Rende: la difesa del Bisceglie lascia libero l’attaccante calabrese Iannibelli che va di testa, la palla rimbalza sul terreno costringendo il portiere Garofalo ad una difficile respinta sulla sua sinistra, a due metri Mattia Merli è abile ad insaccare.

La reazione del Bisceglie non tarda ad arrivare e Guacci pareggia con un tiro centrale scoccato dal limite dell’area di rigore. Poco prima della conclusione della prima frazione di gioco, arriva il gol di Barletta che su assist dalla destra tira sicuro in porta per il 2-1 in favore del Bisceglie.

Nella ripresa arriva il tris dei nerazzurri con Spalierno. Dopo pochi minuti, lo stesso Spalierno solo in area di rigore spreca malamente una rete già fatta, sparando la palla centrale direttamente sul portiere. Il quarto gol è di Rizzi su penalty, mentre Barletta è autore della doppietta personale che vale il quinto goal per la squadra pugliese.

Con l’ingresso in campo nel secondo tempo, si mette in mostra anche Leonetti autore di due reti del Bisceglie che porta il risultato sul 7-1 finale. Quasi allo scadere del match, Divittorio rischia di segnare l’ottavo goal direttamente su assist del portiere Garofalo ma il portiere del Rende evita la debacle, rinviando la palla in corner.

La partita si conclude con il roboante risultato di 7 a 1 in favore di un Bisceglie strepitoso che nelle ultime partite è apparso in grande forma e vitalità.

Sicula Leonzio-Bisceglie e Rende-Az Picerno sono gli impegni della prossima settimana delle due compagini