Il Pontedera ha ospitato il Cesena nel match valido per la gara della semifinale scudetto d’andata del Camp. Under 15 serie C.

Ore 19:00 gara giocata al “Marconcini” di Pontedera questa sera

Se il Cesena U16 non è riuscito a qualificarsi per la finale scudetto, meglio è andata al Cesena U15 di mister Magi capace oggi pomeriggio di espugnare il “Nuovo Marconcini” di Pontedera e battere la stessa compagine granata per 2 0. 

Nel primo tempo il Cesena classe 2007 si porta in vantaggio al 7′ grazie ad una rete siglata da Nicolo’ Mingarini, i toscani di mister Ambrogio reagiscono e impensieriscono in più di un’occasione la retroguardia bianconera ma si va a riposo sull’1-0 per i romagnoli.

Nella ripresa bastano 12 minuti al Cesena per raddoppiare, ancora con Mingarini che si regala la sua doppietta personale. Non succede piu’ nulla fino alla fine, tra Pontedera e Cesena termina 0 2 con in aggiunta le ammonizioni di Cappelli, Iacopo e Mazzi del Pontedera.

Il settore giovanile dei bianconeri “vola” al settimo cielo:

Primavera promossa tra le grandi in Primavera 1 e vincitrice della Supercoppa contro l’Udinese, Under 17 alle semifinali scudetto contro la Pergolettese, Under 16 ad un passo dalla finale ma eliminata quest’oggi dalla Pro Sesto e, infine, Under 15 con buone possibilità di accedere alla Finale Scudetto.

Qualcuno potrebbe affermare e anche giustamente: ad eccezione della Primavera, tutte le altre categorie non hanno vinto ancora nulla. Ma a nostro avviso anche arrivare fino in fondo con tutte le categorie non è affatto facile e qualcosa di bello è stato già fatto.

Qualcosa di simile lo fece il Renate qualche anno fa giocando più di una finale scudetto e vincendone almeno una, oggi tocca al Cesena (rientrato nei professionisti dopo il fallimento di quasi 3 anni fa) ricevere tantissimi applauso e attestati di stima…