POTENZA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

(Calcio d’inizio ore 15:00 presso lo Stadio “Viviani” di Potenza  – 2° giornata -)

(Campionato Primavera 3 – Girone G -)

Dopo il 5-0 subito alla prima giornata sul campo dell’Avellino, il Potenza perde 0-2 in casa contro la Casertana di mister Platone subendo 1 gol per tempo.

La Casertana, dal canto suo, dopo la sconfitta subita 2-3 in casa a fine ottobre contro il Foggia, ottiene 3 punti in trasferta. Mister Platone schiera 3 ragazzi del 2004 e 5 del 2003 dal 1° minuto e manda in panchina Nocchiero 2005. Il Potenza di mister Giuseppe Cirone, invece, manda in campo dall’inizio un fuori quota 2001 e 5 ragazzi del 2003.

La gara è bella, divertente, combattuta tra il Potenza che mette in campo tutte le proprie forze dimostrandosi una squadra quadrata e per niente remissiva. I falchetti, nonostante la media-età in campo un pò più bassa, offrono buona personalità ed ottime trame di gioco.

Il primo tempo termina 0 1 a favore dei campani: azione che si sviluppa sulla sinistra, palla dalla parte opposta per Romano che serve il 2003 Di Martino bravo a tagliare in area, anticipare il portiere e mandare la sfera nell’angolo.

Il Potenza cerca di pareggiare ma si va negli spogliatoi sul parziale di 0 1. Nella ripresa la Casertana perviene anche al raddoppio: ottimo spunto di Di Riso sul centro-destra, il falchetto avanza, evita un avversario, palla in mezzo e Montaperto, tra gli ultimi arrivati in casa Casertana (ex Napoli e Cavese), di testa supera il n.1 Brescia.

Passano i minuti e il Potenza resta in 10 uomini a causa dell’espulsione subita dal rossoblù Cirone per fallo su Romanelli. Lo stesso Romanelli esce dal terreno di gioco e viene sostituito ma a causa delle sostituzioni già effettuate la Casertana gioca in 10 contro 10 gli ultimissimi minuti.

Non succede più nulla nel recupero ed esulta a fine gara la Casertana che sale in classifica a 3 punti. Lucani che restano invece a 0 con nessun gol all’attivo finora segnato.

Prossimo Turno: sabato 27 febbraio 3^ giornata

Casertana-Turris e Foggia-Potenza