Potenza-Juve Stabia si è disputata due volte nello scorso week end, sia per la categoria Under 15 Serie C che Under 17 Serie C

_____________________________________________

Under 15 Serie C – Calcio d’inizio ore 13:00 –

Campo Comunale di Calvello (Pz)

Girone D – 22^ giornata –

La Juve Stabia Under 15 di mister Francesco Criscuoli batte in trasferta il Potenza Under 15 del tecnico Giovanni Sacco e si porta in classifica, nel Girone D, a 43 punti in piena zona play off a 4 gare dal termine. Il Potenza resta a 21 e coglie la sconfitta n.11 in stagione.

Inizia la gara in Basilicata e le vespette, al minuto 7, segnano la rete del vantaggio col n.10 Pasquale Iuorio, bravo a sfruttare un assist di Castellano e a tu per tu con il n.1 rossoblù Di Matteo non sbaglia.
Passano pochi minuti e i campani raddoppiano con Castellano che scatta in profondità, entra in area e in diagonale supera il portiere avversario.

Il Potenza, sceso in campo dal 1^ minuto col classe 2010 Ilario Manfredi e in panchina con altri 4 ragazzi della stessa età, reagisce creando delle occasioni, ma senza trovare la via della rete.

Il primo tempo si chiude col doppio vantaggio delle vespette.

Nella ripresa la squadra gialloblù impiega 8 minuti per trovare la via del gol ed il TRIS di giornata: ancora Castellano si fa trovare pronto in area lucana e col piattone, su un traversone da sinistra, chiude la partita mandando la sfera in fondo al sacco!

Nell’ultimo minuto di gioco ecco la traversa di Mattia Silvestri della Juve Stabia.

___________________________________________

Under 17 Serie C – Calcio d’inizio ore 15:00 –

Campo Comunale di Calvello (Pz)

Girone D – 22^ giornata –

Nell’altra gara, disputata tra le due stesse società, ma per l’Under 17 Serie C, da registrare c’è la vittoria del Potenza Under 17 ai danni della Juve Stabia U17 del tecnico Michele Sacco.

Pronti via e padroni di casa che segnano subito il gol dell’1-0: ci pensa il rossoblù Martorano bravo a far partire dai 25 metri una conclusione col destro che si insacca all’incrocio. Al quarto d’ora di gioco Potenza sul 2-0: corner di Gioffrè e sul primo palo il più lesto di tutti è bomber Esposito che di rapina raddoppia.

E se il primo tempo, nella gara dell’Under 15, si era chiuso 2 0, ma per gli ospiti, in questo match si va negli spogliatoi con lo stesso punteggio, stavolta a favore del Potenza.

Inizia la ripresa e la Juve Stabia si affaccia almeno un paio di volte in area dei lucani senza trovare il “jolly” per riaprire la sfida. I due tecnici effettuano alcune sostituzioni e al 74′ le vespette accorciano le distanze con un calcio di rigore trasformato da Palermo (atterrato lo stesso Palermo in area da Iacullo).

I campani sembrano “riprenderla”, ma il Potenza non è dello stesso avviso e segna il 3-1 finale al minuto 88: perfetta azione tutta in verticale con Esposito che serve Palermo, quest’ultimo di prima intenzione lancia a rete Pepe bravo con una conclusione di piatto a battere il n.1 Piccolo degli ospiti e a chiudere di fatto il match.

Finale 3 1 e ora in classifica i lucani di mister salgono a 21 ottenendo la sesta vittoria stagionale, la Juve Stabia resta a 32 punti (10 successi, 10 sconfitte e 2 segni X).

In campo dall’inizio 4 ragazzi del 2008 per il Potenza (e quasi tutti 2008 in panchina), per la Juve Stabia i 2008 schierati dal 1^ minuto sono stati D’Angelo e Palermo.