Al centro sportivo “Kennedy” di Napoli gli azzurrini padroni di casa hanno ospitato il Pisa U16. La gara si è giocata alle ore 13:30.

Girone A – Giornata nr. 23 –

Il Napoli Under 16 di mister Annunziata ha sconfitto nella giornata di ieri i pari età del Pisa col punteggio di 5-1. Gara condotta dagli azzurri in maniera positiva che segnano 2 gol nel primo tempo.

Il gol dell’1-0 lo segna Lieto che sfrutta un cross di Prisco da corner. Poi l’ex Turris Favicchio raddoppia: il n.10 avanza, entra in area evitando un paio di avversari, va sul destro, poi si gira e col sinistro la manda in porta! Palla che entra alla sinistra del n.1 nerazzurro ed ecco il 2 0 partenopeo.

Nella ripresa i partenopei segnano ancora con Barbella in area (su assist da sinistra di Zappettini) e Esposito sempre in area (bellissimo assist di Prisco a tagliare sulla sinistra).

 Sul punteggio di 4-0 la gara è chiusa, ma il Pisa accorcia le distanze con il n.20 Santi il cui tiro col sinistro da fuori area è preciso, bello e tecnicamente molto valido.

Ci pensa Prisco, con un sinistro preciso, a trasformare un penalty regalando il 5 1 finale al Napoli U16 (assegnato ai partenopei per un fallo di mano di un nerazzurro).

In classifica i 2008 azzurrini salgono a 29 punti e sono ancora in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play off. I toscani restano a 21 e collezionano la sconfitta n.10 in terra campana.