Potenza e Turris si sono affrontate oggi alle ore 12:30 al “Comunale” di Calvello per la 24° giornata del campionato Under 15 C girone D.

Piovono reti sul Potenza Under 15, nella sfida che si è disputata domenica 14 aprile contro la Turris.

Una lezione severa da parte dei corallini che si impongono con un nettissimo 6-1 esterno che lascia poco spazio alla fantasia, circa l’andamento del match.

Al 7′ la Turris di mister Froncillo passa: Sarno entra in area da posizione laterale e serve la palla indietro a Illiano il cui rasoterra è vincente. Poco dopo è una bella conclusione dalla distanza di Perfetto a infilarsi nella porta dei padroni di casa. Dunque dopo pochi minuti il Potenza, sceso in campo con 3 ragazzi del 2010 dal 1^ minuto, è già sotto di due reti.

Nella ripresa la situazione non migliora perchè al 45° Tia con un bellissimo tiro a giro da sinistra sigla il tris dei campani.

I lucani hanno un sussulto d’orgoglio ed è Germino a bucare la porta avversaria con un tiro di destro. E’ però soltanto un piccolo fuoco di paglia perchè la Turris sigla la quarta rete grazie ad un bel diagonale di destro di Marangio, al termine di una bella iniziativa personale.

L’1-5 porta la firma di Ciro Esposito che sfrutta un rimpallo tra difensore e portiere del Potenza per avventarsi sulla sfera e siglare il più facile dei gol. Nel finale arriva anche la sesta e ultima rete corallina con Capuozzo, più veloce di tutti a ribadire in porta la palla dopo che il portiere lucano aveva respinto la conclusione di Giordano.

Con questo risultato la Turris sale a quota 43 punti e resta in lotta per i play off a due turni dalla fine, mentre il Potenza resta fermo a 21 ed è fuori da tempo dalla lotta.

Articolo a cura di Marco Lepore