Juventus – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Secondo stop consecutivo per i rossoneri allenati da Federico Giunti nella 3° giornata del torneo Primavera 1 disputata quest’oggi alle ore 13 al centro sportivo di Vinovo(Torino). E’ questo il verdetto della dura sfida contro la Juventus di Andrea Bonatti, capace di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Un Milan decisamente dai due volti quello sceso in campo quest’oggi; nella prima frazione di gioco, i rossoneri avrebbero meritato forse di passare in vantaggio considerato il volume di gioco prodotto e le occasioni mancate. Da segnalare al 14′ minuto una ghiotta opportunità per Tonin, che spreca tutto nell’ area di rigore bianconera con una conclusione di sinistro che finisce a lato. I rossoneri vanno vicinissimi al goal anche al minuto 39, quando una meravigliosa combinazione tra lo stesso Tonin e Capone non viene finalizzata da quest’ultimo a causa di un tiro impreciso.

Goal mancato, goal subito, anche questa volta la legge del calcio si manifesta nella sua spietata concretezza. A colpire la difesa rossonera è il neo entrato Pisapia, che al minuto 84, sullo scadere del match, fa secco il portiere Jungdal su assist del compagno Soule. I bianconeri concretizzano così l’aggressività mostrata nella ripresa, portando a casa 3 punti fondamentali che li proiettano a quota 7 in classifica. Il Milan, invece, subisce la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro l’Atalanta e rimane a quota 3 nel tabellone.

Nel prossimo turno, i rossoneri cercheranno il riscatto in trasferta contro il Torino, mentre la Juventus farà visita all’Ascoli.

 

Roberto Fontana