Cittadella – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Si è concluso da pochi minuti al “Comunale” di Loreggia (PD) il match Cittadella-Udinese valido per la 1° giornata (Girone A) del campionato Primavera 2.

I padroni di casa partono forte passando in vantaggio all’8′ con Rossi, che prende palla a centrocampo avanza a ridosso dell’area di rigore e con un diagonale batte il numero 1 bianconero. Quattro minuti più tardi viene concesso un penalty agli ospiti per un fallo di mani in area di rigore, dal dischetto Ianesi non sbaglia regalando ai suoi il pareggio.

Al 33′ il direttore di gara assegna un altro calcio di rigore, questa volta a favore del Cittadella per un fallo su Nwachuxwu, i veneti approfittano del tiro dagli undici metri per riportarsi in vantaggio con Borgo. Poco prima del duplice fischio il Cittadella trova la terza rete con una bella conclusione da parte di Donà.

Sotto di due reti, gli ospiti nella ripresa iniziano con il piglio giusto, infatti al 65′ accorciano le distanze con Garbero, bravo a tramutare in rete con un colpo di testa un bel traversone proveniente da destra. A tempo scaduto, esattamente al 92′ azione del bianconero Pinzi che insacca sull’uscita di Petre.

Al “Comunale” di Loreggia (PD) il match termina 3-3, bene i padroni di casa nella prima frazione di gioco, meglio i friulani nella ripresa, bravi a recuperare i due gol di svantaggio.

Nel prossimo turno, in programma sabato 17 ottobre, il Cittadella sarà ospite del Monza, mentre l’Udinese ospiterà il Pordenone.