Vicenza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Primavera del Vicenza di mister Simeoni, dopo la sconfitta subita contro la Cremonese 7 giorni fa, vince sul campo dell’Udinese quest’oggi e sale al primo posto con 20 punti in classifica nel Girone A (in attesa di Cittadella-Brescia con le rondinelle a 17)

Calcio d’inizio ore 12:30 al centro Sportivo di Tavagnacco (Ud)

Campionato Primavera 2 – Udinese-Vicenza –

Gara ben giocata dalle due squadre nel primo tempo con i veneti che si portano in vantaggio sul campo dell’Udinese al minuto 43 a seguito di un’autorete: cross rasoterra dalla destra scoccato da Cester e deviazione decisiva del bianconero Maset.

Il primo tempo, quindi, si chiude sull’1-0 per i biancorossi. Gara abbastanza divertente col Vicenza che parte bene e crea diverse occasioni, dal 25′ circa viene fuori l’Udinese che segna un gol con Basha ma annullato per fuorigioco.

Nella ripresa il Vicenza raddoppia grazie ad un’azione personale di Fabio Cariolato che in area non sbaglia e supera il n.1 friulano. L’Udinese attacca ma il gol arriva solo nelle battute finali con il 2003 Garbero abile su cross di Ianesi a battere il n.1 dei berici. 

Nelle ultime battute di gioco non succede più nulla, il Vicenza porta a casa il successo battendo l’Udinese 1-2. Meritato successo della formazione di mister Simeoni che si è dimostrata più squadra, mentre l’Udinese ha pagato anche le troppe assenze a centrocampo facendo debuttare il 2004 Bassi.

Il secondo tempo è stato chiuso subito dal Vicenza che poi ha controllato il match colpendo anche un palo. Solo nel finale l’Udinese del tecnico Moras ha riaperto la sfida con un guizzo di Garbero ma la rete è arrivata troppo tardi per sperare in una clamorosa rimonta.