Primavera – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate quest’oggi nel Girone A (16^ giornata) anche Reggiana-Brescia (ore 15:00) terminata 2-3 e Chievo-Cittadella finita 5-1 per i clivensi (ore15:00).

Al Comunale di Casalgrande (RE) la Reggiana perde in casa 2-3 dopo aver condotto anche sul 2-1 la gara contro le Rondinelle. La gara inizia alle 15:00 e alle 15:15 il punteggio è già di 2-1 per i granata padroni di casa.

Al 7′ infatti il Brescia va in vantaggio: rigore per le Rondinelle, alla battuta va il n.3 Verzeni che trasforma ma per poco Bukova non la tocca. Passano pochi minuti e la Reggiana pareggia: da corner la palla arriva al n.9 Landini i cui tiro da fuori area non lascia scampo al n.1 bresciano Prandini. Al 15′ la Reggiana va addirittura in vantaggio: libera la difesa del Brescia, palla che arriva al n.8 Blerind il cui rasoterra da fuori area finisce alla sinistra del portiere. Ma non è finita perchè il Brescia del tecnico Aragolaza con Manu approfitta di una mischia in area e realizza il 2-2. Da segnalare poco prima della fine del 1° tempo un miracolo di Prandini su tiro di Blerind.

Termina sul punteggio di 2 2 un match spettacolare pieno di azioni, gol e giocato a viso aperto dalle due compagini.

Nella ripresa la gara non è diversa dal primo tempo soprattutto all’inizio poi il Brescia trova il guizzo vincente portandosi sul 2-3: ripartenza del Brescia sulla sinistra con Verzeni che dal vertice dell’area tira e la palla finisce in rete. Poco dopo arriva il doppio giallo all’indirizzo del 2001 Magri, la Reggiana prova a sfruttare gli spazi concessi dalle Rondinelle ma il risultato non cambia più fino alla fine. Il Brescia espugna il “Comunale” di Casalgrande e sale in classifica a 28 punti al 3° posto, i granata di mister Beretti restano a 8.

Al “Bottagisio” di Verona il Chievo del tecnico Mandelli batte 5-1 il Cittadella del tecnico Maurizio Rossi.

Nella formazione gialloblù rientravano oggi Frey e anche Elimelech, oltre al rientro dalla squalifica di Vignato. Al 5′ Chievo in vantaggio: discesa in area granata di Vignato che viene atterrato, l’arbitro assegna un calcio di rigore, alla battuta va lo stesso Vignato ed il portiere Manfrin è spiazzato. Dopo 5 minuti il Cittadella pareggia: passaggio errato di Nador ne approfitta Nwachukwu Great Ikechukwu ed il n.1 del Chievo Rendic è battuto.
I clivensi si gettano avanti e da azione partita da calcio d’angolo al 15′ siglano il 2-1 con Egharevba Destiny. E‘ ancora il n. 7 del Chievo al 45′ a segnare il 3-1 in ripartenza.

Nel secondo tempo, tra il 58′ e il 63′, sale in cattedra Nabil Makni che realizza una doppietta. Da 65′ si effettuano parecchie sostituzioni, calano i ritmi di gioco e da segnalare resta una bella parata di Rendic su azione scaturita da corner per il Cittadella al 70º ed un gol sfiorato da Anselmi su cross di Makni.

Il Chievo conquista 3 punti e sale in classifica a 23, il Cittadella resta a 3.