Primavera – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate nel Campionato Primavera 3 questo pomeriggio altre due gare nei Gironi A e G.

In Lombardia si è giocata Lecco-Giana Erminio (ore 15:00), presso il centro sportivo di Casatenovo e la gara è terminata 2 a 2. Il primo tempo si è chiuso 0-1 a favore della Giana Erminio che va in vantaggio al minuto 45: cross in area, respinge la difesa del Lecco, palla che arriva fuori area a Panzeri il cui tiro al volo è bellissimo e si insacca in rete.

Il Lecco subisce anche la seconda rete ad inizio ripresa con Oggionni al minuto 58: punizione dalla trequarti battuta dalla Giana, palla sul 2° palo e di testa Oggionni non sbaglia!

Passano i minuti e i padroni di casa di mister Cristiano inseriscono una marcia in più e accorciano le distanze al minuto 66: Romeo serve in profondità un ottimo assist per l’ex Cagliari Nuzzo che scatta sul filo del fuorigioco e in diagonale batte il portiere ospite. Il Lecco colpisce una traversa con il terzino 2004 Cavaliere, poi all’86’ anche un palo con Medici.

Al 96′ però il Lecco pareggia: calcio d’angolo, palla che arriva in area avversaria, va Medici di testa e Ronci sulla linea mette dentro. Espulso il n. 7 Villa per proteste qualche attimo dopo. Termina la sfida quindi con il risultato definitivo di 2-2. Primo tempo avaro di emozioni mentre la ripresa è stata più vibrante.

_________________________________________

In Calabria, invece, si è giocata la gara Catanzaro-Palermo valida per il recupero della sesta giornata del girone G. Al C.S. “Sala 2” di Catanzaro il punteggio finale recita 2-2. Gara combattuta e piacevole che ha regalato le maggiori nozioni soltanto nel finale.

Il primo tempo termina 1 a 0 per il Catanzaro: al minuto 22 viene atterrato Schimmenti, il direttore di gara assegna un penalty e Cusumano dagli undici metri batte il portiere palermitano Matranga.

Nella ripresa il Palermo, da quest’anno guidato dal tecnico Capodicasa in Primavera 3, pareggia a 15 minuti dalla fine: Polizzi viene atterrato al limite dell’area e l’arbitro assegna un calcio di punizione, alla battuta va Lo Coco, respinge il portiere del Catanzaro Iannì, si avventa Garofalo sulla palla (classe 2004) e ristabilisce la parità.

Poco dopo viene espulso Amorelli del Palermo, ma nonostante l’inferiorità da un cross proveniente dalla sinistra Corona di testa porta addirittura il Palermo in vantaggio. Nel recupero il Catanzaro reagisce e realizza il gol del 2-2 finale con Merante che regala così un punto ai giallorossi di Calabria di mister Spader.

In classifica Catanzaro e rosanero sono al primo posto con 12 punti.

Prossimo turno: sabato 10 aprile (9^ giornata) Monopoli-Catanzaro e Palermo-Bari