Primavera 2 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nel Girone A al primo posto arriva l’Hellas Verona di mister Corrent che però perde la Supercoppa contro il Pescara (clicca qui). Campionato importante quello condotto dagli scaligeri che chiudono a 51 punti in classifica mostrando poche pecche durante la stagione mettendo quasi mai a rischio il primato. Tra i giovani di valore che si sono messi in mostra in maglia gialloblù sicuramente c’è Matteo Cancellieri, esterno offensivo classe 2002.

Al secondo posto troviamo il Parma di mister Marco Veronese con 7 punti in meno (44) che giocherà i play off in casa contro il Napoli in gara secca. I ducali hanno perso in casa lo scontro diretto 2-3 contro l’Hellas, ma poi hanno vinto a Verona 2-1 nel return-match. Le due sfide si sono giocate a distanza ravvicinata tra loro, causa rinvii e gare recuperate dopo la Pandemia.

Terza posizione per la Cremonese partita fortissimo, ma calata col passar del tempo fino a raggiungere un ottimo e prestigioso terzo posto. I grigiorossi chiudono a 42 punti e sfideranno il Lecce nella semifinale di sabato 12 giugno. La squadra di mister Pavesi è stata tra le più colpite dal Covid-19, situazione che ha portato alla sospensione dell’attività e ha dovuto recuperare alcune gare dopo alcuni mesi.

Al 4° posto Brescia con 39 e al 5° Vicenza con 37 (neopromossa). Il Chievo Verona di mister Mandelli chiude a 36, da segnalare la gara contro l’Hellas (derby di Verona) dell’andata terminata 4-3 perl’Hellas con il Chievo avanti 3-0 a fine primo tempo, Nel match di ritorno la gara è terminata 1-1 (clicca qui per Hellas-Chievo 4-3).

L’Udinese di mister Moras con 31 punti è settima. Inizio stentato per i bianconeri che si sono ripresi nel mese di marzo con 5 successi consecutivi. Pordenone chiude a 22 punti con mister Domizzi che lascia la panchina a trequarti della stagione per approdare in prima squadra, sostituito dal tecnico Lombardi (ex Under 17 dei neroverdi).

Il Venezia festeggia la serie A, ma la Primavera termina nona con 21 punti. Il Monza del tecnico Allegretti, ormai ai saluti col club brianzolo dopo due anni, conquista 18 punti (decimo). Infine, la Reggiana si piazza al penultimo posto con 16, il Cittadella con 12 ultimo.

 primavera 2