Pordenone – (Primavera 2 ): quest’oggi allo stadio “Bottecchia” di Pordenone è andato in scena il confronto tra neroverdi ed il Venezia.

Calcio d’inizio ore 14:30 – 3° giornata –

Il Pordenone inizia benissimo la gara e va vicino al goal cogliendo una clamorosa traversa con il fuoriquota classe ’91 Tremolada “sceso” in Primavera  da mister Lombardi che oggi sostituiva lo squalificato Domizzi.

Il Venezia del tecnico Marangon risponde  subito con un tentativo di Antinoro che però calcia debolmente, pochi giri di lancette e il Venezia è ancora pericoloso con Candic che però non riesce a tramutare in gol il suo tiro.

Al 15° la svolta nella gara, il classe 2002 Banse si conquista un penalty che Tremolada realizza portando il Pordenone in vantaggio.

Passano pochi minuti ed il Pordenone raddoppia sull’asse Banse – Secli con quest’ultimo che fulmina il portiere lagunare.

Finisce il primo tempo con il Pordenone avanti 2-0.

La seconda frazione inizia con il Venezia in forcing nella metà campo avversaria alla ricerca del gol che però non porta occasioni degne di nota.

Al 62° è pericolosissimo Banse che però si fa anticipare dal portiere Tonello. Al 68° occasione per il Pordenone, Tremolada però manda sulla barriera un calcio di punizione

Al minuto 80 magia di Tremolada che mette davanti al portiere Secli che però non riesce a concludere.

L’ultima emozione del match la regalano i due nuovi entrati del Pordenone Carli e Destito con quest’ultimo che non riesce ad agganciare a due passi dalla porta l’assist del compagno.

Finisce cosi al “Bottecchia” Pordenone batte Venezia 2-0.

Prossimo turno: sabato 31 ottobre con Reggiana-Pordenone e Venezia-Monza (4° giornata)

Articolo a cura di Pietro Pieri