La Virtus Entella di mister Melucci finisce in bellezza il proprio campionato conquistando tre punti sul campo del Monopoli (Primavera 2)
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Monopoli-Virtus Entella presso lo stadio “Veneziani” di Monopoli e valida per l’ultima giornata del campionato Primavera 2 (Girone B).
Inizia la gara e al minuto 8 la Virtus va in vantaggio: il numero 11 Thioune si invola sulla fascia, crossa al centro per il numero 9 Ferrara che realizza il gol per i liguri. Al minuto 20 calcio d’angolo per gli ospiti, batte il numero 8 Gabriele Costa, palla in area ancora per Ferrara che di testa colpisce il palo.
Reagiscono i padroni di casa di mister Caricola con Collocolo il cui filtrante è perfetto per il numero 10 Tataru, ma la conclusione del biancoverde finisce sul palo. Al minuto 24 ancora Thioune per gli ospiti si invola sulla fascia, entra in area e realizza il gol del 2 a 0.
Nel secondo tempo, al minuto 63 l’Entella di mister Melucci trova ancora il gol: il portiere del Monopoli passa la palla al difensore, Thioune (numero 11) intercetta la sfera e mette la palla dentro fissando il punteggio sullo 0 a 3. Negli ultimi 20 minuti non succede più nulla di eclatante.
In Puglia, l’Entella conquista una bella vittoria e chiude il proprio campionato a 54 punti in zona play-off, anche se l’obiettivo era stato già raggiunto nelle scorse settimane. Per il Monopoli Primavera i punti sono 31 e la salvezza è conquistata.
Riccardo Giovannetti