Tra Spezia e Benevento finisce 4-1. La gara si è disputata alle 15 di questo pomeriggio al “Ferdeghini” di La Spezia (Campionato Primavera 2)
GIRONE B
Lo Spezia Primavera rifila ben 4 reti al Benevento (sanniti già qualificati ai play off come quarti a 50 punti) ma la vittoria non basta! Infatti, il Cosenza supera il Pisa e si qualifica al quinto posto (ultimo utile per gli spareggi) lasciandosi dietro a 2 punti la formazione ligure. Fatale allo Spezia è stata, quindi, la sconfitta subita 2 1 a Crotone nel turno scorso.
Primo tempo tra Spezia e Benevento che finisce 2-1 per i liguri.
Vantaggio che porta la firma di Di Giorgio, l’attaccante a seguito di una triangolazione riceve nuovamente palla, tira in porta e batte Bonagura. Il Benevento pareggia verso il 40′: Aronica di tacco in area serve un bell’assist a Malva che a tu per tu col portiere Mascardi non perdona!
Subito dopo 2 1 per lo Spezia, tiro dalla media distanza e palla toccata con le mani da un giallorosso nella propria area, l’arbitro assegna il penalty ai padroni di casa, il n.7 Leonardo Pedicillo dagli 11 meri non sbaglia!
Nella ripresa gara che risulta piacevole ma di “fine stagione”. Spezia ancora in gol e punteggio sul 3-1: tira un giocatore dei padroni di casa, ancora mani in area! Per il direttore di gara è rigore, tira il n.8 Leoncini, il n.1 Bonagura respinge, ma il n.9 Delorie ribadisce in rete!
Il gol del 4-1 avviene a seguito di un cross di Candelari, palla in area del Benevento, esce il n.1 Bonagura ma si porta la palla in fondo al sacco compiendo un intervento difettoso.
Finale dal “Ferdeghini”: Spezia 4 – Benevento 1!
Liguri che terminano qui la propria stagione, stregoncini di mister Gennaro Scarlato ai play off contro il Venezia (1^ turno)