Lecce-Napoli- (Primavera 2 )- Quest’oggi al C.S. “Kick Off” di Lecce è andato in scena il confronto tra salentini e partenopei.

Calcio d’inizio ore 11:30 – 1° giornata –

Tra Lecce e Napoli termina col punteggio di 4-1 la prima gara del campionato di Primavera 2.

Il primo tempo inizia con ritmi blandi, il primo sussulto è azzurro ed arriva al 20° con Cioffi che però non riesce a trovare la porta da buona posizione.

Al 20° inizia la partita da incubo degli azzurri: Ortisi approfitta di un errore difensivo e segna il primo gol salentino, dopo 10 minuti sono ancora i giallorossi ad andare in gol con Oltremarini che chiude una grande azione personale.

Il Lecce avrebbe anche altre occasioni per il tris prima del 45esimo, ma Pinto dice di no agli avanti pugliesi.

Inizia la ripresa, mister Cascione vara uno schema più offensivo, ma la musica non cambia e i giallorossi trovano un’altra rete con un Oltremarini scatenato.

Al 65′ finalmente arriva un sussulto azzurro con Ambrosino che accorcia le distanze con un tap-in dopo un legno colpito da Sami.

Al minuto 79 Oltremarini spegne le speranze di rimonta azzurre, firmando la sua tripletta personale con un bel tiro che batte Pinto.

Finisce cosi la prima gara del torneo primavera 2, un Lecce scatenato mette al tappeto un Napoli che arrivava con gli onori del pronostico.

C’è tanto lavoro da fare per mister Cascione, certe sconfitte eravamo abituate a vederle in Primavera 1, ma in Primavera2 una squadra blasonata come quella azzurra non dovrebbe permettersele.

Articolo a cura di Pietro Pieri