NAPOLI – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al C.S. “Daneri” di Chiavari finisce con un pareggio 1-1 la gara tra Napoli e V.Entella. Il match alla vigilia era valido per la giornata nr. 8 del Camp. Primavera 2 (Girone B).

La gara inizia con la squadra di casa che parte forte e al quarto minuto si rende pericolosa con Mogos che impegna Idasiak. L’equilibrio si spezza al 12′ quando su assist di Sami il centrocampista ex Trapani Cataldi la insacca di testa per il vantaggio del Napoli.

Dopo lo svantaggio i liguri cominciano a macinare gioco ed hanno una clamorosa occasione al minuto 23 quando per un fallo su Bruno l’arbitro concede il penalty, dagli undici metri si presenta De Simone che però si fa ipnotizzare da Idasiak.

Sventato il pericolo il Napoli ha una clamorosa occasione per il raddoppio, su D’Agostino è miracoloso Balducci e sulla respinta è la traversa a negare la gioia del goal a Romano. Sul finire della prima frazione è Meazzi a rendersi pericoloso ma sul suo tiro risponde ancora presente il portiere polacco del Napoli. Finisce cosi il primo tempo con il Napoli avanti di un rete.

La ripresa inizia con ritmi meno sostenuti, la prima occasione arriva dopo circa 20 minuti quando Costanzo, su azione d’angolo, colpisce a rete a botta sicura, ma è strepitoso Balducci a negargli la gioia del goal.

La gara vive un momento di stanca e per i fuochi di artificio dobbiamo aspettare gli ultimi minuti. All’85’ infatti, è clamorosa l’occasione per il Napoli con Furina che però sciupa a tu per tu col portiere ligure. Dopo pochi minuti è la Virtus a sprecare una clamorosa occasione da goal, Mazzotta supera anche Idasiak ma la mette fuori.

Quando tutto lascia presagire ad una vittoria partenopea, nei minuti finale arriva il lampo ligure: ottimo cross di Bruno e stupenda girata di Antonioni che beffa Idasiak con un tiro precisissimo all’angolino. Gli azzurrini del tecnico Cascione vengono così beffati da una buonissima Virtus Entella.

Prossimo turno sabato 13 febbraio

Napoli-Benevento e Crotone- V.Entella

Articolo a cura di Pietro Pieri