Il Brescia, dopo essere passato in svantaggio nel primo tempo, ribalta il match contro la Reggiana e vince 2 a 1 (Primavera 2)

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Reggiana-Brescia presso il “Comunale” di Casalgrande (Re) e valida per l’ultima giornata (30°) del campionato Primavera 2 (Girone A).

Una gara che alla vigilia era senza obiettivi in quanto la Reggiana già era impelagata nei play-out (da disputare contro il Pordenone) per restare in Primavera 2, il Brescia era salvo da qualche settimana.

Inizia il match e al minuto 15 il portiere Benedetti della Reggiana di mister Bertoni si fa male e al suo posto entra il numero 1 Morsa. Al minuto 46 del primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio con il numero 7 Boakye.

Nella ripresa il Brescia del tecnico Nicolini ha una marcia in più. Gli ospiti usufruiscono di un rigore al minuto 50, alla battuta va il n.8 Fogliata, ma la sua conclusione è parata dal numero 1 Morsa dei granata. Al minuto 55 Rizza, subentrato ad appena due minuti, realizza il gol del pareggio per gli ospiti. Nel finale Caliendo sigla addirittura anche il 2 a 1, ribaltando il match a favore delle Rondinelle!

Il Brescia conquista quindi 3 punti chiudendo il proprio campionato a 33, mentre la Reggiana chiude a 21 al penultimo posto e giocherà i playout contro il Pordenone (a quota 19). Soltanto una fra le due squadre resterà in Primavera 2.

Riccardo Giovannetti